sabato 20 agosto 2011

Yamikin Ushijima-kun,film sequel per il manga su yakuza e mercato nero

E' stato reso noto, attraverso la rivista Big Comic Spirits, che il manga Ushijima di Shohei Manabe diverrà un film live, con rilascio previsto nel 2012; il lungometraggio narrerà il proseguio della storia laddove si era interrotta la prima serie drama andata in onda in 9 episodi sulla rete TBS tra ottobre e dicembre 2010.
Sono stati confermati finora sia Masatoshi Yamaguchi alla regia, che Takayuki Yamada (H2, Densha Otoko, Arakawa under the bridge) nel cast, cui è stato affidato nuovamente il ruolo del protagonista.
Kaoru Ushijima gestisce la Kaukau Finances, un'agenzia finanziaria del mercato nero che impone ai propri clienti pagamenti rateali con interessi superiori al 50% per dieci giorni. I debitori, generalmente provenienti dagli strati più infimi della società, vengono inseguiti da Ushijima e costretti a pagare con metodi efficaci ma poco ortodossi.
Seguendo la figura di Ushijima, il lettore farà l'incontro con una serie di personaggi indebitatisi fino al collo. Attraverso le storie di questi vari destini si percepirà uno spaccato della società vista dal basso. Scopriremo ad esempio la storia di una ragazza che non ha resistito alla pressione sociale e si è rovinandosi la vita per l'abbigliamento di lusso, o ancora quella di un giocatore d'azzardo che arriva a vendere tutto...
Il seinen manga Yamikin Ushijima-kun serializzato dal 2004, è inedito in Italia, mentre in patria prosegue tuttora con 21 tankobon pubblicati; ricordiamo infine che l'opera figura tra i vincitori del 56° Shogakukan Manga Award.

Fonte consultata:
Manga News

Nessun commento: