mercoledì 31 agosto 2011

T.v.b. - arriva il manga in Italia

Arriva in Italia, grazie a Star Comics, T.v.b -1, titolo originale Kimi ga suki, opera di Ayu Watanabe, pubblicata in patria nipponica nel 2006 sul magazine Betsufure, in 3 volumi, completa.
La scuola media volge al termine e Aki si deve affrettare: se vuole dichiarare a Mase il suo amore, è decisamente il momento. I due si sono incontrati al club di basket e la fanciulla si è immediatamente innamorata del ragazzo “seguendolo” per tre lunghi anni. Peccato che lui, cieco come una talpa nonchè un bel po’ tonto, non abbia fatto mai la minima mossa. Ovviamente la bella giovane non si confessa perchè teme di essere respinta: direi una logica stringente!
Un altro bel fanciullo però punta Aki, e lui sì che ha il coraggio di dichiararsi! Poco male: al primo appuntamento tra i due lei rischia quasi di far ammazzare il povero neofidanzatino che sta per essere investito da un tir. Lo so, la vicenda sembra quasi tragicomica, ma questo è l’esordio del manga.
Tutto sommato una storia scorrevole, con moltissimi elementi stereotipati ma c’è da considerare che questo shoujo terminerà in tre volumi: la vicenda è dunque più che sopportabile. Niente di originale o innovativo, ma si legge facilmente: adatto ad un pomeriggio libero.

Fonte:

Nessun commento: