lunedì 22 agosto 2011

TV Anime per Shin Prince of Tennis, sequel di Il Principe del Tennis

Un poster promozionale annuncia che è stato approvato il progetto di conversione in anime per la TV del manga Shin Prince of Tennis (The New Prince of Tennis) di Takeshi Konomi, già autore del famoso prequel “tennista”: Il Principe del Tennis del 1999, completato in 42 volumetti.
La nuova storia riprende le fila del discorso del prequel appena dopo la fine del torneo. Ryoma e gli altri personaggi, compagni di squadra e gli avversari incontrati sul percorso, comincaino una nuova avventura, sono i 50 talenti delle scuole medie selezionati per partecipare al campo di allenamento estivo degli assi delle superiori, al quale accedono solo coloro che hanno il miglior potenziale nel Giappone.
Il poster ricorda anche che il VI volume del sequel sarà in vendita da settembre, insieme al IX volume del Pair-Puri character guidebook. Shin Prince of Tennis è serializzato su Jump Square di Shueisha dal 2009; in Italia Panini Comics detiene i diritti del prequel mentre il sequel è inedito. 
Sul fronte cinematografico invece l’ultimo lungometraggio animato The Prince of Tennis: Eikoku-shiki Teikyū-jō Kessen! debutterà sui grandi schermi nipponici il 3 settembre.

Fonte consultata: Anime News Network 

Nessun commento: