venerdì 26 agosto 2011

Su Ikki termina Kaijuu no Kodomo di D.Igarashi, debutta Sumire Fanfare

Apprendiamo dal web che il manga Kaijû no Kodomo di Daisuke Igarashi (Witches, Saru) si concluderà sulla rivista mensile Ikki #11, in vendita dal prossimo 24 settembre. La serie, pubblicata sin dal 2005, dovrebbe pertanto concludersi con cinque o sei volumi complessivi. Ruka, liceale ribelle, viene esclusa dall'attività del club per l'intera durata delle vacanze scolastiche; fortemente annoiata, la ragazza decide di partire per trascorrere una giornata a Tokyo. Al calare della notte, farà uno strano incontro con Umi e Sora, due ragazzi stranieri che si tuffano nelle scure acque della baia di Tokyo e che sembrano essere stati allevati in maniera un po' strana, misteriosa. Affascinata dalla loro splendida leggerezza nel nuoto, che sembra quasi farli volare sull'acqua, Ruka verrà così coinvolta in un'intricata vicenda, e nel contempo, un'inspiegabile anomalia si sta verificando ovunque nel mondo: tutti i pesci stanno scomparendo...
Il manga ha debuttato in patria nel 2006 e risulta inedito in Italia; il quarto tankobon è stato pubblicato nel 2009. Segnaliamo inoltre che l'opera è stata vincitrice dell'Excellence Prize nella Divisione Manga presso il Japan Media Arts Festival del 2009.
Contemporaneamente, avremo nella medesima rivista di seinen manga, edita da Shogakukan, il debutto di una nuova serie intitolata Sumire Fanfare, dell'autrice Naoko Matsushima.
La piccola Sumire, dieci anni, cerca in tutti i modi di mantenere il sorriso sulle labbra e di non cedere allo sconforto, nonostante il divorzio dei genitori avvenuto appena l'anno precedente.

Fonti consultate:
Manga News
Anime News Network

Nessun commento: