martedì 23 agosto 2011

Le CLAMP all'opera: illustrazione per il matrimonio di Tomoyo e Kamui

Da qualche giorno è stata diffusa in rete la notizia del matrimonio, avvenuto lo scorso 8 agosto, tra la cantante e doppiatrice Maaya Sakamoto e il doppiatore Kenichi Suzumura.
La talentuosa Sakamoto ha collaborato svariate volte a progetti di trasposizione di opere delle CLAMP, attraverso la produzione di diverse canzoni per Cardcaptor Sakura, Clamp in Wonderland, Clamp Detective, Kobato., non ultimi i brani per Tsubasa Chronicle; in quest'ultimo anime rivediamo la Sakamoto anche sul fronte del doppiaggio con il personaggio della principessa Tomoyo, mentre fra gli altri suoi ruoli interpretati ricordiamo i personaggi di Nino in Arakawa under the Bridge, Ciel in Kuroshitsuji, Haruhi in Ouran Koukou Host Club, Hitomi in Tenku no Escaflowne.
Suzumura
(Okita in Gintama, Hikaru Hitachiin in Ouran Koukou Host Club) ha invece fornito la propria voce a Kamui Shiro sia nell'OAV che nella serie televisiva tratta dal relativo, e ancora incompiuto, manga di X.
Proprio per questa ragione, in occasione del lieto avvenimento, una delle componenti del gruppo CLAMP, Nanase Ohkawa, ha fatto a nome delle colleghe le congratulazioni alla coppia; le mangaka di Osaka hanno quindi creato un'apposita illustrazione celebrativa che potete vedere a corredo dell'articolo.
Le CLAMP non hanno dubbi: se il matrimonio fosse realmente avvenuto tra i personaggi di Tomoyo e Kamui, insomma, è proprio così che loro l'avrebbero rappresentato. 

Fonti consultate:
Anime News Network
Tokyo Hive

Nessun commento: