mercoledì 24 agosto 2011

L’autrice Mari Yamazaki (Thermae Romae) sarà a Lucca Comics 2011 ospite di Star Comics

Star Comics annuncia su Facebook la presenza di Mari Yamazaki, autrice del pluripremiato seinen Thermae Romae, a Lucca Comics & Games 2011.
Il programma degli incontri con Mari Yamazaki arriverà a breve sul sito ufficiale dell’editore perugino, ma ovviamente ve ne renderemo conto prontamente anche su Comicsblog. L’autrice, ospite di Star Comics alla manifestazione, si renderà disponibile al pubblico per firmare autografi e presenterà la sua opera, annunciata in edizione italiana a Mantova 2011 e in uscita il 19 ottobre, solo nel circuito delle fumetterie, al prezzo lancio di 1.90 euro.
L’offerta promozionale rimarrà valida nei punti vendita aderenti all’iniziativa (presto la lista) fino al 19 novembre, data oltre la quale il volume sarà acquistabile al prezzo pieno di 5.90 euro. Su Star Preview #12, in uscita a inizio settembre, sarà inoltre presente una mini intervista esclusiva rilasciata dalla Yamazaki a Star Comics, utile per introdurre la serie e presentare l’autrice. Con il suo atipico seinen storico, la mangaka ci porta dalle terme dell’antica Roma agli odierni bagni pubblici – e non solo – giapponesi, in compagnia dell’architetto Lucius, che durante l’Impero di Adriano fa avanti e indietro nel tempo viaggiando… sott’acqua! E vista la passione comune di romani e giapponesi per terme e bagni pubblici, le occasioni non mancheranno affatto. Inizia così per l’ambizioso ingegnere il bizzarro andirivieni tra passato e presente alla scoperta di nuove tecnologie e idee innovative da applicare nella sua epoca.
In corso dal 2008 su Comic Beam di Enterbrain, Thermae Romae, vincitore lo scorso anno del Manga Taisho Award III e del XIV Premio culturale Osamu Tezuka nella categoria “Miglior storia breve”, conta attualmente quattro volumi, l’ultimo dei quali pubblicato in patria a fine dicembre 2011. All’opera è ispirato il film live-action prodotto da Fuji TV con protagonisti l’attore giapponese Hiroshi Abe (46 anni) nei panni dell’architetto Lucius e la giovane Aya Ueto (25 anni), che interpreta Mami, aspirante mangaka nel Giappone moderno. Alla regia del film, girato tra marzo e maggio in un grande set all’aperto nei teatri di CineCittà a Roma, troviamo Hideki Takeuchi, già autore dei live-action di Nodame Cantabile. La distribuzione del film è programmata in patria per il prossimo anno.

Fonte:

Nessun commento: