venerdì 19 agosto 2011

Golden Time: le light novel di Takemiya (Toradora) diventano un manga

Attraverso alcune cartoline promozionali, distribuite da ASCII Media Works sul magazine Denkeki Bunko, apprendiamo che dal prossimo 27 settembre si darà il via a una versione manga della serie di light novel Golden Time, il cui filone è la commedia romantica.
La rivista di destinazione dell'adattamento illustrato sarà il mensile Monthly Comic Dengeki Daioh.
Il giovane Banri Tada si è appena trasferito a Tokyo per frequentare l'università ed è la prima volta che il ragazzo sperimenta la vita universitaria in autonomia, nella capitale.
Il primo giorno di lezioni Tada viene avvicinato dalla bella Kouko Kaga, intenzionata in realtà a porgere un bouquet di rose a Mitsuo Yanagisawa, anch'egli iscritto alla medesima università, con cui Tada ha stretto amicizia. Kouko, una donna perfetta per sua stessa definizione, ha deciso a sua volta di entrare all'università per fare la corte a Yanagisawa, per rispettare l'accordo preso da bambini a cui il giovane, però, intende assolutamente sfuggire.
L'artista Umechazuke si occuperà di disegnare il manga tratto dai romanzi scritti dall'autrice di Toradora!, Yuyuko Takemiya, e illustrati da Eeji Komatsu (Maburaho, Iriya no Sora UFO no Natsu, VITA Sexualis). Sino ad ora l'opera conta tre volumi complessivi pubblicati a partire dal 2010.

Fonte consultata:
Anime News Network

Nessun commento: