domenica 24 luglio 2011

Novità di questa settimana... JPOP

Blade of the Phantom Master - Shin Angyo Onshi 13

Molto tempo fa potenti agenti segreti chiamati “Angyo Onshi” vissero a Jushin, regione dell’estremo oriente. 
Sotto mentite spoglie visitavano il paese come ambasciatore del re. 
Il loro compito era debellare le malefatte e portare la giustizia, difendendo i più deboli.
Anche oggi, nonostante il regno di Jushin non esista più, un misterioso Angyo Onshi, da solo, continua ad agire nell’ombra, da qualche parte...
Opera realizzata da: In-Wan Youn, Kyung-Il Yang.

La malinconia di Haruhi Suzumiya 9

"Dimmi, chi è il colpevole?" 
Per rimettere a posto il mondo stravolto, Kyon si catapulta al tanabata di tre anni prima e si dirige con Mikuru Asahina (adulta) a casa di Nagato, dove verrà a sapere la verità. 
Ricevuto da Nagato il "programma di correzione" per cambiare il mondo. Kyon torna all'inizio, alla mattinata del "18 dicembre". 
Ad attenderlo c'è un inaspettato "colpevole"... 
Ecco la conclusione della parte sulla "scomparsa"!
Opera realizzata da: Nagaru Tanigawa, Gaku Tsugano, Noizi Ito.

Nabari 9

Miharu adesso è uno dei Lupi Grigi. A Tobari Durandal Kumohira, dopo avere toccato con mano quale sia l'esistenza di Koichi, da lui stesso definita maledetta dall'immortalità, per riuscire a fare in modo che Miharu non adoperi la tecnica segreta, lo "Shinrabansho", non resta che una cosa sola da fare. Così tobari sparisce, portando con sé lo "Engetsurin", l'ultima delle tecniche proibite dei cinque villaggi. Kazuhiro Yukimi, avendo dovuto affrontare l'affidamento dell' "utilizzatore del Kira", ha abbracciato l'idea che il dio della morte Yoite non sia solo una semplice arma da combattimento e quindi decide di indagare su quella che è stata la vita di Yoite. L'unico indizio è il diario da lui scritto dopo il suo arrivo. "Forse mi sto rimbecillendo" sono le sue ironiche parole. Con in mano la sua vecchia agenda, Yukimi parte per un viaggio solitario che lo porterà a scoprire la "verità" di quando Yoite non era ancora Yoite.
Opera realizzata da: Yuhki Kamatani.

Until Death do us Part 7

"Sarò figo come quel samurai!" 
Nel cuore della notte, allo Shinjuku Gyoen, prende il via il piano per eliminare i killer! Nel mezzo di una battaglia dall'inaudita ferocia, davanti a Mamoru si pare l'ispettore Genda. 
Nello scontro tra due spadaccini che vivono per le loro spade, anche un minimo errore può essere letale!
Opera realizzata da: Hiroshi Takashige, Double-S.


X 9

Kamui Shiro è un ragazzo di sedici anni che torna a Tokyo dopo una lunga assenza e dopo aver perso i genitori. Un oracolo ha predetto al giovane che il suo destino si compierà nella capitale e infatti, grazie all’aiuto di due profetesse, Kamui capirà di essere l’elemento cruciale di una battaglia epocale. Da molti anni, due fazioni di potenti combattenti ESP lottano per il controllo del mondo; i Draghi del Cielo desiderano salvare l’umanità a discapito della natura, mentre i Draghi della Terra sono convinti che l’estinzione del genere umano possa essere la chiave per mantenere in vita l’intero pianeta..
Opera realizzata da: CLAMP.

Nessun commento: