giovedì 21 luglio 2011

Gekijou Unmei no Tori:esce la nuova raccolta di Rumiko Takahashi

Esce fresca di pubblicazione in Giappone la nuova raccolta di storie brevi della mangaka Rumiko Takahashi, dal titolo Rumiko Takahashi Gekijou Unmei no Tori.
Tra le one-shot pubblicate nel volume e realizzate dalla popolare autrice tra il 2006 e il 2011, sarà possibile ritrovare anche Unmei no Tori (L'uccello del destino), la storia autoconclusiva che fornisce il titolo alla raccolta.
La nuova antologia, pubblicata su Big Comic Original di Shogakukan, esce a distanza di sei anni dalla precedente, intitolata Il bouquet rosso (Akai Hanataba) ed editata in Giappone nel 2005.
La raccolta delle storie brevi della Takahashi prosegue in maniera più o meno regolare sin dal primo Rumic Theater (Takahashi Rumiko Gekijou) del 1987, e nuovi capitoli si aggiungono ogni anno al collettivo.
Le antologie di Rumiko Takahashi sinora disponibili sono state diffuse in Italia per Star Comics; ricordiamo inoltre che l'editore perugino ha da poco avviato la pubblicazione di Rinne, l'ultima fatica dell'autrice, tuttora in corso di serializzazione anche in patria.

Fonte consultata: Comic Natalie