venerdì 24 giugno 2011

Riprende il manga Kannagi, la dea Nagi torna tra noi

La mangaka Eri Takenashi ha confermato sul proprio blog l'intenzione di riprendere nuovamente la serializzazione del manga Kannagi, il cui prossimo capitolo verrà pubblicato sul numero di settembre della rivista Monthly Comic Rex di Ichijinsha, in contemporanea con la repliche della serie televisiva. Per l'occasione, oltre alla canonica pagina di apertura a colori, anche la cover della rivista sarà disegnata dalla Takenashi.
Al momento, però, la serializzazione non avrà carattere regolare. Dopo tre capitoli, infatti, la Takenashi, che si è scusata con i propri lettori, ha precisato che la pubblicazione avverrà ad intervalli irregolari a causa delle proprie condizioni di salute, sperando comunque di poter realizzare almeno un capitolo ogni 2-3 mesi.
Il manga Kannagi è stato interrotto nel 2009 proprio a causa delle condizioni di salute della Takenashi, che purtroppo, dopo una lunga e debilitante malattia, è stata ricoverata e sottoposta ad un intervento chirurgico a dicembre 2008. Dopo tali eventi, ad agosto 2009 la mangaka, fortunatamente, si è ripresa in parte, comunicando tuttavia di dover prendere un anno di pausa dalla sua attività. In seguito, la Takenashi ha annunciato il proprio ritorno nel 2010, ma, sempre a causa della sua salute precaria, la mangaka ha poi preferito attendere un altro anno prima di riprendere l'attività.
La storia di Kannagi riguarda Jin Mikuriya, studente appassionato d'arte, che un giorno intaglia da un tronco d'albero una statua raffigurante la dea Nagi, protettrice della sua città. Dalla statua, però, uscirà fuori una ragazza che dichiarerà di essere niente meno che l'incarnazione della stessa dea e che coinvolgerà Jin in una campagna per guadagnare nuova adorazione da parte dei suoi fedeli.
Il primo capitolo di Kannagi è stato pubblicato nel 2005 sulla rivista Comic Rex, e da allora sono stati pubblicati 6 volumi. Dal manga, inoltre, è stata tratta anche una serie televisiva andata in onda nel 2008. Durante l'assenza della Takenashi, Shinichi Yuhki, fratello della mangaka, ha iniziato lo scorso anno la serializzazione sulla rivista Comic Rex di uno spin-off del manga intitolato Kanpachi.

Fonti consultate:

Animewnewsnetwork

Nessun commento: