venerdì 24 giugno 2011

Promo per Kami-sama no Memo-cho, i misteri della NEET detective

La Warner Brothers ha trasmesso due nuovi promo televisivi della serie televisiva Kami-sama no Memo-chō il cui primo episodio sarà trasmesso in anteprima il prossimo 2 luglio.
La trama ricolma di misteri si incentra su una "NEET detective" di nome Alice e su Narumi Fujishima, un ragazzo al primo anno delle superiori. Narumi diventa l'assistente di Alice e i due cominciano a indagare su una droga denominata "Angel Fix". Cos'è un NEET? È un acronimo che sta per: "Not in Education, Employment, or Training" ossia "Non lavora, non studia, non si aggiorna"; e viene usato da alcuni enti governativi come termine di classificazione.
Tratto dall'omonima light novel di Hikaru Sugii, l'anime sarà prodotto da J.C. Staff con la regia di Katsushi Sakurabi (Gunparade March; Tsukihime; Uragiri wa Boku no Namae o Shitteiru; Yomigaeru Sora - RESCUE WINGS), la colonna sonora di Taku Iwasaki, e character design di Keiichi Sano adattato da quello originale creato da Mel Kishida.
Dal 2007 Dengeki Bunko ha pubblicato 6 volumi della lightnovel e il sesto è uscito lo scorso febbraio; come detto l'opera si fregia dei disegni di Mel Kishida (So-Ra-No-Wo-To, Hana-Saku Iroha). Il titolo vanta anche un adattamento in manga curato dalla mangaka coreana Tiv, la quale ha cominciato a serializzare il suo lavoro l'estate del 2010, sul mensile Monthly Comic Dengeki Daioh, sempre per ASCII Media Works. Inoltre sono stati messi sul mercato due Drama CD: il primo l'8 Luglio 2009, mentre il secondo il 7 Maggio 2010.

Fonti consultate:

Nessun commento: