lunedì 23 maggio 2011

Novità di questa settimana... Goen

Koronde Pokkle! Incontrando i Pokkle 2

Questo manga è ambientato nell'Hokkaido dei primi anni 80 e ci presenta le avventure di Onko e delle sue due sorelle: Suguri, la maggiore, cerca di fare carriera come giornalista, mentre Onko sogna di aprire un negozio d'artigianato. Nel secondo volume di questa graziosissima miniserie realizzata da Yumiko Igarashi (disegnatrice di "Candy Candy" e "Georgie"), Onko, Suguri e Gumi si trasferiscono in una casetta sperduta tra le montagne; qui gli abitanti del luogo, sulle prime, hanno qualcosa di inquietante! Ma nella nuova scuola, Onko stringerà amicizia con due ragazzi: il bellissimo Mashu ed Ezomatsu, dal temperamento gentile… Romanticismo e un tocco di umorismo fioriscono in una miriade di nuove avventure per le tre simpatiche sorelle, al ritmo della loro formula portafortuna: "Koronde Pokkle! Koronde Pokkle!".
Opera realizzata da: Yumiko Igarashi.

Sakura Mail 5

Toma prova a uscire dal periodo di gravi difficoltà con l'aiuto di Urara, che fa sfoggio di tutto il suo fascino per aiutare il ragazzo a ritrovare la strada; e cosa c'è di meglio, per riuscire nell'intento, di un romantico weekend tra le montagne, nelle tradizionali terme? 
Toma decide perciò di gettarsi anima e corpo nella relazione con la dolce Urara, ma le sue intenzioni saranno davvero sincere…?
Opera realizzata da: U-Jin.

Nessun commento: