sabato 28 maggio 2011

Meitantei Conan Kudo Shinichi e no Chousenjou: drama prequel per Conan

Con l'annuncio di qualche giorno fa, relativo all' adattamento in un live action drama della popolare serie poliziesca di Detective Conan in onda dal prossimo 7 luglio su YTV ed NTV, si era già avuta la conferma che i protagonisti sarebbero stati gli stessi del recente special live: Junpei Mizobata nel ruolo di Shinichi Kudou e Shiori Kutsuna in quello di Ran Mouri. Ora apprendiamo nuovi dettagli: Meitantei Conan Kudo Shinichi e no Chousenjou sarà ambientato tre mesi prima che il liceale Shinichi venisse ringiovanito con un farmaco sperimentale segreto, assumendo così suo malgrado l'identità di Conan Edogawa. In ciascun episodio verrà risolto un singolo caso e, a differenza dei tre precedenti special che recavano storie originali, nel drama verranno ripresi anche alcuni casi tratti direttamente dal manga. Sebbene il titolo abbia già goduto di ben tre episodi speciali, i primi due dei quali interpretati però dall'attore Shun Oguri, anche per il sagace detective si tratta della prima serie live action costruita con diversi episodi.
Anche altri attori che già avevano partecipato all'ultimo special riprenderanno i loro ruoli nel nuovo drama: Jinnai Takanori nei panni di Kogoro Mouri, il papà di Ran e celeberrimo "detective in trance", Nene Otsuka in quelli dell'avvocato Eri Kisaki, madre di Ran, e infine Sayaka Akimoto delle AKB48 che interpreterà nuovamente la migliore amica di quest'ultima, Sonoko Suzuki.
L'eterno rivale di Shinichi, nonché suo buon amico, Heiji Hattori, apparirà invece per la prima volta proprio in questa nuova serie televisiva live.

Fonte:
Tokyo Hive
Comic Natalie
(per le immagini) 

Nessun commento: