martedì 24 maggio 2011

La Corda D'Oro ~primo passo- esce il dvd box

Non so se ricordate La corda d’oro, animazione di ormai qualche anno fa: il titolo originale è Kin’iro no Koruda, la serie è stata trasmessa in 25 puntate a cavallo tra il 2006 e il 2007 in Giappone. Il manga originale è di Yuki Kure pubblicato nel 2004 in 12 volumi dalla rivista LaLa.
Per gli amanti del genere classico, uscirà presto un dvd box con le 25 puntate della serie, più un’integrazione fatta da sette diversi finali assolutamente inediti. Ognuno è mirato a farci vedere come andrebbe la storia se la protagonista ottenesse l’amore dell’uno, piuttosto che di un altro personaggio.
Lead role femminile è Kahoko Hino: una normale studentessa delle scuole superiori. Un giorno le compare uno spiritello della musica che le dona un violino con una magica corda d’oro. Con questo, Kahoko sarà in grado di suonare perfettamente qualsiasi melodia! Per caso si trova iscritta ad un concorso musicale scolastico e, dopo vari tentennamenti, decide di parteciparvi e sfidare molti provetti musicisti.
Niente da dire: ho adorato sia il manga, che l’animazione. Peccato il box completo abbia un costo quanto meno proibitivo per le mie tasche: 29.400 yen, ovvero più di 250 euro. Uscita prevista: 23 novembre 2011.

Fonte:

Nessun commento: