lunedì 30 maggio 2011

Ecco il City Hunter coreano : sarà distribuito anche in USA, online su Hulu.com

City Hunter: il telefilm asitatico ispirato alla più importante (assieme a Occhi di gatto) opera di Tsukasa Hojo ha esordito venerdì sul canale del produttore coreano SBS alle ore 22.00 circa con un episodio di mezzora.
Nel live action, Lee Yoon Sung (Ryo Saeba), interpretato dall’attore e modello ventitreenne Lee Min-ho, è un membro dell’International Communications Team della Blue House, un “pistolero in affitto” nella caotica giungla metropolitana della Seoul del 2011. 
Lee non è nuovo ai ruoli ispirati ai manga, ha infatti dato il volto nel 2009 al leader dei “Flowers Four” nel telefilm coreano “Boys Over Flowers”, adattamento della serie giapponese “Hanayori dango” di Yoko Kamio. Sebbene il curriculum di Lee conti diversi ruoli minori per la tv e nel cinema, il campo principale dell’attore è quello delle serie drammatiche a tema adolescenziale, che ne hanno fatto una vera e propria star. Il ruolo di Kim Na Na, la corrispettiva di Kaori, è affidato alla bella Park Min Young. La serie sarà distribuita anche negli USA, in streaming sulla piattaforma di Hulu.com, ad Hong Kong, in Tailandia e Vietnam, mentre sarebbero in corso trattative per la vendita della licenza anche in Giappone, Taiwan, Bulgaria, Filippine, Kazakhstan.

Nella serie originale del 1985, che ha consacrato Tsukasa Hojo a Big del fumetto internazionale, Ryo Saeba è l’invincibile “spazzino” di Tokyo, perennemente arrapato e reclutabile solo scrivendo il codice “XYZ” sulla lavagna della metropolitana di Shinjuku, il ben noto quartiere a luci rosse della capitale giapponese. Ma i servigi di Ryo non sono per chiunque: lo sweeper accetta incarichi solo da belle donne! Se non si appartiene a questa categoria, ci sono solo due possibilità per convincere City Hunter, essere pronti a tutto, oppure… ricorrere al martello da 100t di Kaori Makimura, la sua implacabile assistente! Il manga è attualmente in corso in Italia per Planet Manga nella sua edizione definitiva, comprensiva di tutte le pagine a colori e in bicromia, le illustrazioni realizzate dall’autore nel corso degli anni e dei nuovi contenuti speciali assenti nella precedente edizione di Star Comics.


Fonte:

2 commenti:

Nyu Egawa ha detto...

Immagino che questo film avrà poco a che fare con la storia originale del manga ma darà cmq l'idea di cosa è City Hunter.. lo aspetto con ansia, penso che mi piacerà molto! :)

Vally-chan ha detto...

Ho visto solo ora la prima puntata... sono stata immersa da tantissimi altri drama... ed effettivamente non ha nulla a che fare con la storia originale.. ma penso di terminarlo per curiosità^^