mercoledì 27 aprile 2011

Young Black Jack: Masaki Okada è il giovane medico in uno Special Live

Dopo l'incontro di qualche tempo fa con Gregory House, Black Jack ritorna a far parlare di sé: il 23 Aprile è infatti andato in onda sul canale televisivo NTV alle ore 21 lo special televisivo live-action Young Black Jack, diretto da Kentaro Otani (NANA).
Masaki Okada (Hana-Kimi, Otomen, Uchuu Kyodai) ha rivestito i panni del giovane medico protagonista.
La storia di questa puntata speciale si concentra sulla gioventù di Black Jack al tempo dei suoi studi di medicina. Le vicende narrate consentiranno quindi di rispondere anche ad alcune domande sul suo misterioso passato, quali ad esempio il motivo per cui Black Jack non abbia alcuna licenza medica per esercitare la professione, o come abbia conosciuto il futuro rivale, il dottor Kiriko.
Nel cast troviamo anche Toda Nao nel ruolo della madre di Black Jack, Naka Riise nei panni di una compagna di studi presso la scuola di medicina, e infine Yukiyoshi Azawa e Masachika Ichimura.
Vincitore del primo Kodansha Award istituito nel 1977, il manga Black Jack debuttò sulla rivista Weekly Shonen Champion di Akita Shoten nel 1973. Il ruolo del medico è già stato ricoperto da Jou Shishito nei film, e da Yuuzou Kayama, Daisuke Ryuu e Masahiro Motoki nelle due serie televisive finora realizzate.

Fonte consultata:
Manga News
Anime News Network

Nessun commento: