martedì 19 aprile 2011

Termina il manga di Durarara!!...anzi no!

Parafrasando la celebre rubrica de La settimane enigmistica, forse non tutti sanno che Durarara!!, uno degli anime più apprezzati della passata stagione, anche dall'utenza di AnimeClick, ha un omonimo adattamento manga sulla rivista G-Fantasy.
Ora però, sulla medesima rivista, è stato comunicato che l'opera di Akiyo Satorigi, debuttata nell'aprile del 2009, si è conclusa sul numero in vendita questa settimana e sarà composta pertanto di quattro volumetti, di cui l'ultimo uscirà il 27 giugno.
Ma i fans non hanno neanche avuto il tempo di rattristarsi, dato che, di seguito, è stato annunciato anche - che sempre su G-Fantasy - debutterà presto Durarara!! - Dai 2 Shou, che dal titolo sembra essere una seconda serie del manga.
Durarara!! nasce inizialmente come una light novel di Ryohgo Narita (storia) e di Suzuhito Yasuda (disegni), serie composta attualmente da nove volumi.
Durarara! narra di un insolito gruppo di persone che si riuniscono a Ikebukuro, Tokyo: un giovane che anela a una vita non-mondana, un teppista, un giovane che si occupa di informazione "per divertimento", un medico del mercato nero, un liceale ossessionato dalla magia, ed un "cavaliere senza testa" in sella ad una moto nera come la pece. Queste persone insolite si fanno partecipi di una serie di storie anormale e cervellotiche, ma che lasciano spazio anche all'amore.

Fonte consultata:
Manga-News
http://www.animeclick.it/news/28204-termina-il-manga-di-durararaanzi-no

Nessun commento: