sabato 23 aprile 2011

Il grande sogno di Maya, nuova pausa per Suzue Miuchi

Ancora pause per “Glass no kamen – La maschera di vetro”, meglio noto in Italia col titolo della serie animata, Il grande sogno di Maya. Lo shojo magazine Betsuhana (contrazione di Bessatsu Hana to Yume) di Hakusensha ne annuncierà lo stop, questa volta breve, o “non troppo lungo”, sul numero 6 in vendita in Giappone martedì prossimo.
Si è ormai perso il conto dei vari stop and go collezionati dalla serie nei suoi 35 anni di serializzazione, e tutti i fan sono cresciuti senza sapere ancora quale delle due protagoniste sarà scelta dall’intransigente Chigusa Tsukikage, rimasta sfigurata sul set, per interpretare il ruolo della “dea scarlatta”. Nel 2008 l’autrice Suzue Miuchi aveva annunciato l’entrata nel ciclo finale del manga, ripreso solo nel 2008 dopo una lunga pausa di quattro anni seguita al volume 42.
Iniziato nel 1976 sulla rivista Hana to Yume di Hakusensha e proseguito in modo piuttosto travagliato, finalmente il numero 44 di “Glass no kamen”, pubblicato in patria a fine agosto 2009 e in Italia da Star Comics/ Orion a febbraio 2010, ha visto Maya e la talentuosa rivale Ayumi Himekawa provare per l’audizione finale. Mentre il tankobon 47 è atteso in Giappone per il prossimo agosto, in Italia è stato pubblicato lo scorso mese il volume 46: Ayumi viene investita dal crollo dei riflettori e inizia a soffrire di problemi alla vista. Nonostante ciò, decide di continuare a danzare e allenarsi, attenta che nessuno scopra le sue difficili condizioni che, come se non bastasse, nel giro di breve tempo peggiorano drasticamente… Cosa deciderà di fare Ayumi a un passo dalla prova per l’assegnazione del ruolo di protagonista ne “La dea scarlatta”? Il popolare shojo ha ispirato nel 1984 la serie animata televisiva in 23 episodi prodotta da Eiken, replicata in tv anche in tempi recenti, un remake del 1988 in tre OAV e una nuova serie nel 2005-2006.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/10329/il-grande-sogno-di-maya-nuova-pausa-per-suzue-miuchi

Nessun commento: