giovedì 14 aprile 2011

Hayate the Combat Butler! Confermata la terza serie animata

Anche una terza serie animata per Hayate the Combat Butler! (o Hayate no gotoku!, in Giappone), ma dopo il film animato in uscita nei cinema nipponici questa estate.
La conferma alle anticipazioni dell’editor Takashi Kumagai, rilasciate al giornale Mainichi Shimbun lo scorso gennaio, arriva ora direttamente dal mangaka Kanjiro Hata su Twitter. Ancora inedito in Italia, ma piuttosto apprezzato in patria, lo shonen di Hata, che ha già all’attivo due serie tv per un totale di 77 episodi, un OAV e un live-action taiwanese, è in corso dal 2008 sulle pagine del magazine Shonen Sunday di Shogakukan e conta ad oggi 27 volumi. Protagonista delle vicende è lo sfortunato sedicenne Hayate Ayasaki, entrato nel libro nero della yakuza dopo che i suoi scriteriati genitori hanno contratto un ingente debito con la malavita.
Senza il denaro, la yakuza intende rifarsi su di lui “in natura”… con la vendita dei suoi organi! Il ragazzo riesce a fuggire, ma ha la stupida idea di rapire una ragazza per poter estinguere il debito chiedendone il riscatto. Il maldestro Hayate fallisce miseramente nel suo intento e, anzi, il suo ostaggio, la tredicenne Nagi Sanzen’in, interpreta il sequestro come una dichiarazione d’amore! Il lungometraggio d’animazione cinematografico scritto da Yasuko Kobayashi (sceneggiatore in Kyashan Sins, Gear Fighter Dendoh, Galaxy Angel A) e prodotto da Manglobe (Ergo Proxy, The Sacred Blacksmith, Deadman Wonderland) segnerà il debutto alla regia di Hideto Komori (key animator in Fullmetal Alchemist, Paranoia Agent, La ragazza che saltava nel tempo).

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/10247/hayate-the-combat-butler-confermata-la-terza-serie-animata

Nessun commento: