giovedì 31 marzo 2011

Novità di questa settimana... Planet Manga

20TH CENTURY BOYS PRIMA RISTAMPA 9-10

Dopo il tragico gioco virtuale che ha visto protagonista l’adolescente Kyoko Koizumi, torneremo sulle strade della Tokyo del 2014, dove Kana decide di affrontare a viso aperto l'Amico e tutti coloro che le danno una caccia estenuante. Ma per far questo ha bisogno di molto aiuto…
Questi gli elementi contenuti nel nuovo numero di “20th Century Boys”, lo stupendo manga realizzato dal geniale Naoki Urasawa.
Ritornata a casa dopo l’esperienza di Amicoland, l’adolescente Kyoko Koizumi riprende la stessa vita di sempre, divisa tra la scuola e le amiche. Ma qualcosa di nuovo sta per accadere; il fortuito incontro con la coetanea Kana Endo, infatti, conduce le due ragazze ad avvicinarsi in modo pericoloso alla soluzione del mistero dell'Amico.

21ST CENTURY BOYS RISTAMPA 1

Il seguito di 20th Century Boys, il capolavoro del pluripremiato Naoki Urasawa, sta per arrivare nelle fumetterie italiane!
Il finale della prima serie ha lasciato molti interrogativi, pur essendo efficace e suggestivo.
Per coloro a cui non piacciono le storie in sospeso, ecco il primo dei due volumi in cui, tramite una narrazione complessa, ricca di flashback, saranno approfondite alcune vicende.
L'atmosfera, se possibile, è ancora più intrigante di quella della prima serie, a conferma della bravura di Urasawa, uno degli autori di manga più amati in occidente.

BLEACH RISTAMPA 26-27

Mentre Ichigo continua il suo addestramento, si viene a sapere chi è il misterioso individuo che voleva avere una conversazione con Hitsugaya.
Nel frattempo, Orihime si lancia alla ricerca di Ichigo, e torna in scena Uryu Ishida.
Il giovane quincy, per poter rientrare in possesso dei suoi poteri, ha accettato la richiesta del padre di non avere mai più niente a che fare con gli shinigami, ma in cosa consisterà il metodo per riaverli?
Mentre la battaglia infuria a Karakura, Orihime sta compiendo il viaggio di ritorno dalla Soul Society nel mondo terreno per poter aiutare i suoi amici nella lotta contro gli arrancar.
Ma c’è qualcuno che non sembra così propenso a lasciarla andare… Ulquiorra!
Cosa vorrà il temibile sottoposto di Aizen dalla ragazza?
E sulla terra come starà andando lo scontro tra gli shinigami e gli arrancar?

DEADMAN WONDERLAND RISTAMPA 1

Torna la coppia che ha portato al successo “Eureka Seven” in un seinen a tinte forti che non deluderà i più attenti lettori di manga! Il Grande terremoto di Tokyo ha devastato la capitale nipponica. Ganta Igarashi è un normale studente con una vita semplice fino a che uno strano uomo coperto di sangue e in un’armatura cremisi, appare fuori dalla sua aula. L’Uomo Rosso massacra la classe di Ganta e, invece di farlo fuori, gli impianta nel petto un misterioso cristallo simile a un rubino. Ganta è l’unico sospetto del massacro e condannato alla prigione a vita dentro il penitenziario Deadman Wonderland. La particolarità di questo carcere è che i suoi abitanti hanno un collare che rilascia del veleno letale, il cui unico antidoto è una medicina venduta a caro prezzo dalla stessa prigione. Per accumulare denaro i prigionieri devono partecipare a giochi letali e scontri disumani: ora Ganta è un Deadman che lotta per la sua vita sperando che sia fatta giustizia. Una via di mezzo fra “L'implacabile” con Schwarzenegger, “Death Race” e “Battle Royale”, Deadmen Wonderland è un manga adrenalinico assolutamente impedibile. Di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou.

L'IMMORTALE 26

Torna la splendida serie di Hiroaki Samura ambientata nel Giappone feudale.
Manji è un samurai senza padrone, Rin la ragazza che lo ha assoldato come guardia del corpo perché stermini i membri dell'Ittoryu, una scuola di spada.
Dopo mille avventure, i due hanno rischiato di morire per assideramento.
Salvati da Tanpopo e Meguro, nonché da Magatsu, uno dell'Ittoryu, potranno riprendere il loro cammino alla ricerca di Kagehisa Anotsu, obiettivo del rancore di Rin.
In questo numero tornerà in scena Ryo, la figlia illegittima di Kagimura Habaki, che a sua volta vuole sterminare l'Ittoryu…
Come si risolveranno tutte queste tensioni?

LETTER BEE 8

Continua la grande avventura di Lag nel mondo di Amberground, dove la notte non vede mai l’alba.
La spietata organizzazione antigovernativa Reverse è disposta a tutto pur di rovesciare il governo e Lag riesce a infiltrarsi in uno dei loro covi.
Qui dove viene a conoscenza del loro folle piano:
ricorrere a sacrifici umani per ottenere il potere di distruggere Amberground.
Il nostro eroe deve assolutamente impedirlo!

RED EYES 13

Il 2011 segna il ritorno del manga di Jun Shindo, arrivato alla sua fase cruciale. L’Esercito Popolare di Regium ha dato inizio al suo attacco alla Federazione di Dragnof. Il primo passo, riprendersi la capitale Sorgren. Per riuscire nell’impresa vengono subito schierate tutte le pedine migliori: per Genocide e i suoi Jackal è arrivato il momento di tornare in azione!

Nessun commento: