giovedì 3 febbraio 2011

Maid Sama! - arriva in Italia il manga

In uscita il 24 marzo il manga Maid Sama!, per Planet Manga. Ad opera di Fujiwara Hiro, pubblicato in patria nipponica sul magazine LaLa dal 2006, in 11 volumi e in corso.
Protagonista è Misaki, una bella ragazza che frequenta le scuole superiori, tra le poche iscritte donne della Seika High School. Normalmente è una ragazza molto decisa, si fa sentire dai compagni di scuola e pretende di esprimere le proprie ragioni: insomma grazie al cielo non è la solita fanciullina bisognosa di affetto e protezione. E’ davvero facile prenderla in simpatia, purtroppo però non tutte le ciambelle riescono col buco: Misaki ha infatti dei problemi economici ed è costretta, totalmente in conflitto con la sua natura indipendente, a fare la maid. Mentre un pomeriggio getta via la spazzatura del maid Caffè, incontra un compagno di scuola, Takumi Usui, il più bello e popolare, che le rivolge parole di scherno dicendole che quei vestiti le calzano perfettamente. La verità verrà a galla anche a scuola, o per lo meno così teme la ragazza, invece Takumi tace, ma non senza volgere la faccenda a proprio vantaggio.
Un manga che si presenta come scontato ma che invece riserva diversi colpi di scena: provate a leggerlo e ricordate che è pur sempre uno shojo. Per coloro che amano la versione anime, ne esistono ben 26 puntate, uscite nel 2010 da aprile a settembre.

Fonte:

Nessun commento: