lunedì 21 febbraio 2011

Hotarubi no Mori e - uscirà il film di animazione

Hotarubi no Mori e ottiene l’adattamento a film di animazione: la notizia è stata data dal magazine LaLa. Manga originale di Midorikawa Yuki, pubblicato nel 2002, in volume unico formato da 4 capitoli: Overhearing a Flower Song, Hotaru no Mori E, The Fallling of Autumn Leaves e Deepening the Scar. Non si coglie al momento dal comunicato se verrà animato esclusivamente uno, o tutti i 4 capitoletti del manga che, effettivamente, sono brevi storie a sè.
Ammetto che, pur non essendo il mio genere, ho apprezzato moltissimo la lettura di quest’opera. Partiamo subito infatti con il capitoletto intitolato Hotaru no Mori e, in cui la protagonista è una bambina che incontra un bizzarro ragazzo nel bosco. Mano a mano che la bimba cresce ha sempre più il desiderio di arrivare al periodo dell’anno in cui tornerà ad incontrare il giovane. La fanciulla entra alle scuole medie, poi alle superiori: ogni anno, sempre nella stessa stagione, incontra il giovane. I due non si possono toccare, o il ragazzo scomparirà per sempre.
Come tutte le storie giapponesi, il finale è dolce e amaro. Questa è solo una delle 4 perle del volumetto, veramente piacevole, scorrevole e che dà da riflettere. Preview il prossimo mese all’Anime Contents Expo di Chiba, insieme ad un’altra animazione, sempre di Midorikawa Yuki, dal titolo Natsume Yūjin-Chō.

Fonte:

Nessun commento: