venerdì 11 febbraio 2011

Hoshi o Ou Kodomo - uscirà anche il manga

Abbiamo parlato solo qualche mese fa di Hoshi o Ou Kodomo, film in uscita nel mese di maggio. Questa è la nuova opera di Makoto Shinkai, che ricordiamo per Kanojo to kanojo no neko o Byousoku 5 Centimeter. E’ il momento del manga, che uscirà su ben due magazine: il Monthly Comic Gene e il Monthly Comic Flapper a partire da questo aprile, ovvero esattamente un mese prima della proiezione del film nelle sale nipponiche.
Temi estremamente noti a Shinkai: la lontananza, la malinconia della separazione, i livelli di sofferenza dati dall’esperienza. Protagonista è Asuna, una ragazza che vive con la sola compagnia della musica trasmessa da una radio che le ha lasciato il padre. Inizierà un percorso tramite il “viaggio”, durante il quale incontrerà sia gli aspetti dolci che quelli amari della vita.
Da grandissima fans non posso che attendere questa nuova opera. E’ pur vero che le tematiche ormai tornano e si ripetono, ma non credete che le persone siano brave a descrivere alcuni sentimenti particolari, magari perchè li hanno provati molto intensamente? Non siamo bravi a narrare in particolare le esperienze vissute? Ricordiamo ad esempio Al tempo di papà, di Taniguchi, autobiografico per molti versi e decisamente un capolavoro.

Fonte:

Nessun commento: