lunedì 21 febbraio 2011

Hayao Miyazaki, il prossimo potrebbe essere il suo più bel capolavoro!

Lo scrittore Genichiro Takahashi (Sayonara, Gangsters) ha rivelato su Twitter che il prossimo film di Hayao Miyazaki potrebbe essere il più grande capolavoro del regista! L’autore è entrato a conoscenza dei dettagli del progetto, ancora top secret, durante un piacevole incontro di tre ore allo Studio Ghibli e ha voluto anticipare le sue aspettative ai fan.
Toshio Suzuki, il presidente della società, aveva già rivelato nel 2008 un piano di produzione “quinquennale” per le prossime opere dello studio: i primi tre anni per i lavori di giovani animatori dello staff, gli ultimi due per le produzioni “epiche“. Il primo prodotto della nuova generazione di autori è The Borrower Arrietty (Karigurashi no Arrietty), diretto lo scorso anno dal più giovane regista dello studio, l’animatore trentaseienne Hiromasa Yonebayashi, che ha fatto il salto di qualità sotto la vigile direzione del maestro Premio Oscar. La prossima opera, attesa per l’estate, sarà invece Kokuriko-zaka kara, seconda prova di Goro Miyazaki (I racconti di Terramare), che dovrà dimostrare a tutti il suo “vero valore”…
La pellicola di Miyazaki Junior sarà ispirata allo shojo omonimo del 1980 di Chizuru Takahashi e Tetsuro Sayama. La storia è ambientata nella città portuale di Yokohama nel 38° anno dell’era Showa (il 1963) e segue il debutto in società di un’ordinaria liceale di nome Komatsuzaki. La ragazza vive praticamente sola: il padre marinaio è disperso in seguito a un incidente e la madre fotografa è spesso all’estero per lavoro. Il manga racconta la vita quotidiana di Komatsuzaki e dei suoi due migliori amici, uno redattore del giornale scolastico e l’altro il presidente del consiglio studentesco. Lo staff al lavoro sulla pellicola può contare su Hayao Miyazaki e Keiko Niwa (I racconti di Terramare) alla sceneggiatura, Toshio Suzuki alla produzione, Goro Miyazaki alla regia, Katsuya Kondo (Kiki consegne a domicilio) al character design, Satoshi Takebe (Romeo × Juliet) alla colonna sonora e Aoi Teshima (I racconti di Terramare) come interprete del tema principale del film.

Fonte:

Nessun commento: