martedì 22 febbraio 2011

Ben-To - diventa anime

Il manga Ben-to ottiene l’adattamento ad anime. Opera di Asaura, con grafica di Shibano Kaito, pubblicato dal 2008 sul magazine Super Dash Bunko, in 6 volumi e in corso. Il settimo volume uscirà il 25 febbraio.
La vicenda mi è sembrata al limite dell’improbabile, tuttavia pare che in patria nipponica il manga abbia riscosso un notevole successo. Protagonista è Satou You, un ragazzo che frequenta le scuole superiori, che si è trasferito di recente in un campus per studenti. Ha una paghetta che gli passano i genitori molto bassa: con questa deve mantenersi, acquistare tutto il necessario e ovviamente mangiare. Là dove vive gli viene data esclusivamente la colazione, va da sè che durante la giornata, lungi da lui il cucinare, deve per forza di cose comprarsi dei bento preconfezionati nei Konbini aperti 24 ore su 24.
La cosa assai bizzarra è che va in un supermercato per la prima volta, al fine di prendere il suo pranzo a metà prezzo ma, invece di finalizzare l’acquisto, riceve una bella botta in testa: la cosa si ripete fino a che Satou non scopre che è in atto un vero e proprio combattimento per aggiudicarsi i bento migliori a prezzi convenienti. Il tema dovrebbe essere comico: Satou sì, mi risulta simpatico, ma le situazioni sono cicliche e la storia sembra avere dei blocchi in alcuni punti. Vediamo come sarà la corrispondente animazione.

Fonte:

Nessun commento: