giovedì 27 gennaio 2011

Vampire Princess - esce il manga a febbraio

In uscita dal 24 febbraio per Planet Manga, Vampire Princess, titolo originale Kyuuketsuhime Yui: Kanonshou. In patria nipponica pubblicato dal 2002 sul magazine Suspiria Mystery, in 8 volumi, completo, ad opera di Kakinouchi Narumi. Una storia nella storia, esiste infatti già una serie dello stesso autore, con protagonista Miyu, e per la precisione i titoli sono: Vampire Princess Miyu, New Vampire Princess Miyu, poi Vampire Princess Yui e infine Vampire Princess Yui: Kanonsho. Protagonista questa volta è Yui, una fanciulla all’apparenza normale che è invece una vampira, o meglio, non si è ancora del tutto trasformata in un essere delle tenebre. Nell’ombra agisce Miyu, ben nota vampira, che propone alla ragazza il proprio sangue da bere.
Il signor Narumi, non è esattamente un principiante in fatto di grafica e animazione: ha curato infatti la trasposizione versione anime di Vampire Princess Miyu, ha creato l’animazione per la opening e la ending di Kimagure Orange Road (E’ quasi magia Johnny) e, per non farsi mancare nulla, ha lavorato come animatore in titoli a noi estremamente noti come Dr. Slump & Arale, Magic Star Magical Emi( Magica Emi), Pastel Yumi, the Magic Idol(Sandy dai mille colori), Magical Princess Minky Momo( Tanto tempo fa… Gigì).
A questo manga non manca nulla: storia avvincente, ottima grafica, suspence, mistero, personaggi ben caratterizzati. Si respira un po’ di aria del passato che, a parer mio, non fa mai male.

Fonte:

Nessun commento: