giovedì 13 gennaio 2011

Termina in Giappone Team Medical Dragon, in Italia per Planeta DeAgostini

Team Medical Dragon di Nogisaka Taro e Akira Nagai si concluderà sulle pagine di Big Comic Superior numero 4, disponibile in Giappone dal 28 del mese in corso. Il 25° e ultimo volume della serie sarà disponibile dal prossimo 26 febbraio.
L’entrata nella fase finale del manga, in corso sul seinen magazine di Shogakukan dal 1° novembre del 2002, era già stata annunciata dal volume 23 lo scorso luglio. Premiato nel 2005 con lo Shogakukan Manga Award nella categoria Miglior manga, il medical drama è pubblicato in Italia da Planeta DeAgostini. Protagonista della serie è Ryutaro Asada, geniale chirurgo un tempo a capo di un team medico presso un campo profughi in Africa, ma allontanato dal sistema sanitario giapponese a causa dei suoi metodi poco convenzionali.
L’uomo riceve una seconda opportunità in seguito all’intervento dell’ambiziosa dottoressa Akira Kato, che gli mette a disposizione una nuova equipe in Giappone per portare a termine una difficilissima operazione chirurgica. Adesso, Ryutaro Asada, unico medico giapponese a guidare una squadra clinica di primo livello per conto di un’organizzazione non governativa, dovrà fare pulizia negli ospedali universitari, schiavi di un sistema simil-feudale corrotto che occulta i propri errori e trasforma i pazienti in vittime e cavie per professori e ditte farmaceutiche…

Fonte:

Nessun commento: