giovedì 13 gennaio 2011

Novità di questa settimana... Ronin

Gagoze 3

Tra le brume dei secolari boschi montani giapponesi si annidano migliaia di creature e spiriti da incubo, dai più innocui ai più pericolosi, dai più dispettosi ai più vendicativi.
Colui che spiriti e umani chiamano Gagoze non teme minaccia.
La sua sola presenza incute terrore:
la sua indole dissoluta, la sua ferocia e la sua incredibile forza gli permettono di seminare il panico indisturbato.
Ma un giorno un sacerdote taoista riesce in un’impresa che ha dell’impossibile…

Gate 1 Novità

Si dice che i fulmini non cadano due volte nello stesso punto. I giovani Akira, Shigeru, Kazuya e Riki scoprono di essere particolarmente fortunati – in senso lato – poiché un solo fulmine riesce a colpirli tutti e quattro. Nell’incidente nessuno di loro perde la vita, e questo porta con sé una serie di ulteriori dubbi sul caso e sull’esistenza. Le loro vite stanno però per cambiare, perché l’evento li ha marchiati a loro insaputa, cambiando il loro destino. Lo scoprono il giorno in cui una ragazzina molto strana si presenta a reclamare di diritto le quattro Bestie Sacre che sono fuggite da un non meglio precisato “Cancello”, e di cui i ragazzi si sarebbero impossessati senza averne alcun diritto. Mentre i quattro non sanno ovviamente di cosa la giovane stia parlando, alcuni fatti di natura misteriosa iniziano accadere intorno a loro… Da Hirotaka Kisaragi, acclamato autore di Angeli e Demoni, una nuova miniserie che rimette in discussione i mai sopiti attriti tra il mondo Celeste e quello dei Caduti!

I Love You Mangaka Vol. Unico

In Giappone, la vita per un autore di fumetti non è affatto facile, specialmente se si è alle prime armi e non si è ancora raggiunto il grande successo. Yu Akimoto è un mangaka (autore di fumetti) specializzato in shojo manga (storie rivolte a un pubblico femminile giovane), ma le sue lettrici sono davvero poche… Che fare, allora? Cavalcare le tendenze del momento può essere una buona idea… Dal momento che le ragazze sembrano adorare le storie a tematica gay, Yu tenta il tutto per tutto: ha deciso di documentarsi in prima persona, lasciandosi andare ai piaceri omosessuali per scopi di… ricerca! Ad aiutarlo in questo caldissimo esperimento sarà il suo editor Kurata. L’amore, si sa, arriva spesso senza preavviso. Anche al risveglio, dopo un’imbarazzante notte di sesso sfrenato… Keiko Konno è un'autrice eclettica, che alterna la sua produzione di boy's love a quella di manga seinen, per donne più mature. Dopo il successo in Italia di Che Carino! e Sei una stella, ecco un volume autoconclusivo assolutamente inedito, che saprà deliziarvi!

Pinocchio Vol. Unico

Tokyo, 1952: il Pinoc­chio di Disney viene distri­buito anche in Giap­pone, e un gio­vane autore ori­gi­na­rio di Osaka, famoso per aver rivo­lu­zio­nato il mondo del manga, se ne inna­mora e decide di rea­liz­zarne una ver­sione a fumetti tutta sua, rein­te­grando le parti del romanzo ori­gi­nale che erano state tra­la­sciate dal film d’animazione. Nasce così il Pinoc­chio del grande Osamu Tezuka, che final­mente, nel 2010, approda in Ita­lia, patria ori­gi­nale del per­so­nag­gio. Dopo ben centotrent’anni dalla sua crea­zione, e in con­tem­po­ra­nea con la com­me­mo­ra­zione della scom­parsa di Carlo Col­lodi avve­nuta centovent’anni fa, Ronin Manga è orgo­gliosa di por­tare per la prima volta in Ita­lia un “Tre Volte Capo­la­voro” e “Tre Volte Clas­sico” per gli amanti della let­te­ra­tura, del cinema d’animazione e del fumetto inter­na­zio­nale. Un clas­sico intra­mon­ta­bile nella sua straor­di­na­ria tra­spo­si­zione manga

S 2

Yagami e Sakuragi sono i migliori giocatori di badminton del loro liceo, nonché amici per la pelle… Almeno fino a quando non conoscono Niresaki Hijiri, campione in carica nazionale, che propone a Sakuragi di fare squadra con lui. In gioco c’è la possibilità di scalare rapidamente le vette del professionismo, ma come fare con Yagami? Sakuragi non se la sente di abbandonare l’amico, così Niresaki propone ai due ragazzi una sfida: chi perderà dovrà accettare la decisione del vincitore! Certi di battere l’avversario, Sakuragi e Yagami accettano senza pensarci due volte, ma l’esito del match è tutt’altro che scontato, e Yagami dovrà lottare per tenere in vita un’amicizia che credeva speciale… Tutto sembra seguire il suo corso, ma l’entrata in scena di una misteriosa fan di badmington arriva a sovvertire ogni regola!

Tokyo Snow White Project Vol. Unico

È facile fare gli eroi, con la gente che ti osanna e canta le sigle delle tue serie televisive! Troppo comodo combattere gli avversari contando sulla cieca approvazione di tutti! Troppo semplice apparire in pubblico con costumi sgargianti e orpelli tecnologici studiati da esperti di marketing! Avete mai pensato cosa significhi invece far parte della fazione avversaria? L'organizzazione Honeda lo sa bene! Studiare piani criminali per la Conquista del Mondo è sempre più dura, coi vari ranger multicolori in circolazione. Inoltre non c'è mai il becco di un quattrino per costruire mostri meccanici decenti, e non si trovano più combattenti in grado di restare in piedi almeno dieci secondi in un corpo a corpo! E poi, mentre ogni membro ha i suoi problemi personali, e anche le organizzazioni segrete devono rispondere a logiche aziendali, con sezioni che aprono e chiudono all'improvviso, trasferimenti repentini di personale, inattese riduzioni del salario… Eh, no! Così non si può andare avanti! Essere i 'nemici' degli eroi di turno non è per niente una passeggiata. Ecco perché l'importate è avere un progetto chiaro in mente, e contare su giovani aspiranti 'cattivi' la cui dedizione alla causa è pressoché assoluta! Finalmente in Italia la prima vera prova d'autore di Yuko Osada, da anni già apprezzato per la sua vena avventurosa e demenziale, qui in una divertente metafora sul mondo dei serial d'azione live action, che costituisce anche una curiosa satira sociale del Paese-Azienda per antonomasia, il Giappone.

Nessun commento: