sabato 8 gennaio 2011

Masakazu Katsura per Tiger & Bunny di Sunrise: supereroi in cerca di sponsor

Masakazu Katsura fa da character designer per Sunrise in Tiger & Bunny, la nuova serie animata in onda su MBS da aprile. Era stata anticipata la notizia lo scorso novembre, ma ora possiamo aggiungere la trama su cui basa la nuova produzione dello studio famoso per le sue serie robotiche, in particolare per Gundam, e per l’adattamento animato di City Hunter: ci troviamo in una città immaginaria in cui i supereroi sono normalmente parte della vita quotidiana degli abitanti.
Addirittura questi pubblicizzano la loro attività attraverso spot televisivi e godono di larga popolarità, ma devono comunque guadagnarsi la pagnotta! Ecco perché le due categorie di eroi esistenti, veterani e giovani intrepidi, inseguono finanziatori e sponsor tra le grandi società.
Keiichi Sato, regista di Karas e mecha designer in The Big O, dirige il progetto, Masafumi Nishida (Kaibutsu-kun live-action) scrive la sceneggiatura, Yoshihiro Ike (Blood: The Last Vampire, Karas, Dead Leaves) compone le musiche e il noto mangaka, autore di I’’s, Zetman, Video Girl Ai, Jiya e numerosi altri titoli, pensa alla caratterizzazione grafica dei personaggi. Non resta che attendere il primo episodio, visibile, sempre ad aprile, anche sul canale satellitare nipponico BS11, su Tokyo MX e online sul sito Ustream.

Fonte:

Nessun commento: