domenica 28 febbraio 2010

Speciale Mantova Comics 2010: Planeta DeAgostini, buone nuove

Planeta DeAgostini Manga, qualcosa si muove!!
Secondo gli annunci di Mantova Comics 2010, il mese di maggio dovrebbe segnare il ritorno di Planeta DeAgostini, della quale negli ultimi mesi si erano perse le tracce. Marzo e aprile ancora non vedranno alcuna uscita manga, a causa di un cambio ai vertici aziendali che ha comportato un rallentamento delle uscite per i tempi tecnici della riorganizzazione societaria.
A maggio, tuttavia, Planeta DeAgostini prevede di riprendere tutti i titoli in corso di pubblicazione con la ferma intenzione di allargare ulteriormente il proprio catalogo manga nei prossimi mesi. La notizia sembra dunque smentire l'ipotesi ventilata che il settore del fumetto giapponese di Planeta DeAgostini fosse stato cancellato.

Fonte:

Nodame Cantabile acquistato da Star Comics, l'annuncio a Mantova Comics 2010

Ho atteso con ansia questo momento ed ora finalmente posso postare questa notizia *__* Rullo di tamburiiiiiiiii!!!!!!! ^^
Richiesto a gran voce dai lettori di shojo, arriva finalmente in Italia Nodame Cantabile di Tomoko Ninomiya.
E vengono anche svelate le misteriose “ragioni da retrobottega” che ne impedivano la pubblicazione in Italia: Kodansha aveva bloccato la cessione dei diritti dopo la tiepida accoglienza delle prime edizioni estere del titolo. Eppure il manga, concluso alla fine dello scorso anno a 23 volumi, è stato campione di vendite in patria ricevendo nel 2004, nella categoria shojo, il prestigioso Kodansha Manga Award.
Nodame Cantabile ha per protagonista Megumi, studentessa al conservatorio con un enorme talento per la musica. La ragazza è molto disordinata, odia lavarsi e vorrebbe fare l’insegnante d’asilo. Shinichi è figlio d’arte: il suo sogno è quello di diventare direttore d’orchestra, ma la sua fobia per il volo gli impedisce di lasciare il Giappone… Tre le serie animate tratte dal manga: Nodame Cantabile, del 2007 in 23 episodi, Nodame Cantabile: Paris Chapter, prodotta nel 2008 in 11 episodi, e Nodame Cantabile: Finale, attualmente in corso da gennaio 2010. Due sono i live action cinematografici: il primo, proiettato nelle sale giapponesi lo scorso dicembre, si è piazzato subito in cima alla classifica dei film più visti nelle prime settimane di programmazione, il secondo è atteso per il 17 aprile. La commedia romantica dell’autrice era già stata trasposta nel 2006 in un tv drama in 11 episodi ai quali nel 2008 si sono aggiunti altri due special.

Fonte:

sabato 27 febbraio 2010

Novità di questa settimana... Planet Manga

AIR GEAR 23

Finora Ikki e la sua squadra, i Kogarasumaru, hanno combattuto contro avversari di ogni tipo uscendo sempre vincitori.
Eppure, per quanti scontri abbiano sostenuto, c’è un nemico contro il quale sono totalmente impreparati: la burocrazia!
Se non riescono a iscriversi in tempo al Glam Scale Tournament tutti gli allenamenti ai quali si sono sottoposti per diventare più forti non saranno serviti a nulla.
È una corsa contro il tempo, ce la faranno?
Per fortuna hanno degli alleati pronti ad aiutarli!

EYESHIELD 21 20

Nella prima partita del torneo del Kanto i Devil Bats dovranno affrontare i campioni in carica, lo Shinryuji Naga! Mentre le due squadre si preparano al match in maniera diversa, scopriamo che Hiruma, Musashi e Kurita hanno un ricordo particolare legato a quella squadra!





FIRST LOVE LIMITED. 1 (DI 4)

Da Mizuki Kawashita, l'autrice di “100% Fragola”, una commedia romantica incentrata sui primi amori (a responsabilità limitata) di otto deliziose ragazze delle scuole medie e superiori. In questo numero facciamo innanzitutto la conoscenza di Ayumi, studentessa della seconda media che millanta di accettare chiunque come fidanzato. Sì, ma “chiunque” include persino un ragazzo mostruoso, cara Ayumi?


FULLMETAL ALCHEMIST RISTAMPA 9

Sulle pagine del manga di “Fullmetal Alchemist” sono arrivate le avventure inedite, quelle che non si sono mai viste e mai si vedranno nell’anime! Edward e Alphonse si mettono in viaggio per tornare a Central City.
Insieme a loro c’è anche Ling Yao con i suoi uomini.
Qui troveranno una situazione abbastanza tesa, con Roy e gli altri alle prese con alcune difficili situazioni (non ultima quella del Numero 66).
Tutto questo mentre Havoc ha un appuntamento con una donna davvero bellissima…

GALAXY EXPRESS 16

Questo secondo viaggio a bordo del treno più famoso e magico dell'universo sembra essere, per Tetsuro e Maetel, più cupo e doloroso. C'è un malvagio che vuole eliminare tutte le forme di vita organiche, e che per farlo è disposto a tutto, anche a distruggere interi pianeti. Chi è costui? Perché ha questo insano obiettivo?




HIGH SCHOOL BEAUTY QUEEN 2 (DI 2)

Innamorata di uno studente povero che frequenta l’esclusivo liceo per il capriccio di un bizzarro preside, Eve dovrà difendere il suo amore dalle obiezioni di sua madre, che l’aveva educata perché diventasse un arrampicatrice sociale e sognava per l'unica figlia un fidanzato ricco oltre misura.
Dovrà inoltre fare i conti con l’invidia delle compagne di classe e con le particolari attenzioni del preside verso il suo nuovo fidanzato.
Di Mayumi Yokoyama, l'autrice di “Galism”.


HOST CLUB AMORE IN AFFITTO RISTAMPA 6

Kyoya trama nell’ombra, e i membri dell’Host Club dovranno affrontare un duro scontro! Schiavitù, drammi familiari, oscuri complotti e… la famiglia di Kyoya!







L'IMMORTALE 25

I nostri protagonisti, Manji e Rin, moriranno annegati, caduti nella trappola del diabolico Shira? Mentre la saettante Meguro inizia un combattimento con Shira, dando così un po' di tregua a Magatsu, stanco, ferito e quasi assiderato, Manji insiste sott'acqua, per cercare di liberare Rin dalle corde che la legano a un grande masso. In un volume dal ritmo concitato che vi terrà col fiato sospeso, succederà di tutto!


LA SCOPERTA DELL'AMORE 6

Riprende il manga di Kaho Miyasaka, l’autrice di “Lui, il primo amore”! Kotori non riesce a credere alle sue orecchie.
Ha appena saputo da un’amica di Kaji, il suo ragazzo, che lui forse non ha mai preso sul serio la loro relazione.
Com’è possibile?!
Per fortuna ad affrontare questa situazione non è sola: accanto a lei c’è la sua migliore amica Ibuki, pronta a sostenerla con i suoi consigli.
Ma la verità è che, se Kotori vuole risolvere questo problema, deve trovare il coraggio di andare da Kaji e chiedergli qual è la verità.

LETTER BEE 7

Lag desidera più di ogni altra cosa ritrovare Goos e aiutarlo a recuperare la memoria, cioè il suo “cuore”.
Dopo aver saputo che un individuo simile a lui è stato avvistato nei pressi della città di Blue Notes Blues, si spinge fino a quelle lande ghiacciate nella speranza di poter finalmente rivedere il suo caro amico.
In quei luoghi Lag sta per vivere un’esperienza straordinaria: scoprirà infatti qualcosa di molto importante su Niche, la sua preziosa compagna di tante avventure, e anche sui Gaichu, i pericolosi “insetti corazzati”...

LOVE HINA 7 (DI 14)

Il triangolo! Keitaro “conteso” tra le belle Naru Narusegawa e Mutsumi Otohime! E tutti e tre che cercano di essere ammessi alla prestigiosa Università di Tokyo. Studiano insieme, si divertono insieme, e sospirano insieme. Chi è innamorato di chi? Dopo la rivelazione shock dello scorso numero, Naru sembrerà farsi da parte per permettere a Keitaro e Mutsumi di legare. Ma non andrà tutto liscio...


ANCHE I RAGAZZI SOGNANO L'AMORE 1

(SEIHO HIGH SCHOOL MEN’S) Alcatraz. Non è il nome della famosa prigione di massima sicurezza, ma il soprannome che gli studenti del Seiho danno alla propria scuola, un istituto privato maschile collocato in una zona così remota da essere paragonabile al noto penitenziario. Studiando in un luogo simile, riusciranno i poveri (e bellissimi) ragazzi del Seiho ad avere delle storie d’amore con fanciulle in carne e ossa, e non unicamente nelle loro fantasie? Scopritelo in questo irresistibile manga di Izumi Kaneyoshi, dove l’autrice ci svela tutto ciò che succede quando a innamorarsi è “lui”, invece che “lei”!

NARUTO IL MITO 39

Sasuke decide che non ha più nulla da imparare da Orichimaru e uccide il suo perfido mentore per formare una squadra con cui soddisfare la propria sete di vendetta.







NARUTO MANGA GOLD 24

Il gruppo composto da Naruto, Kiba, Choji, Neji e shikamaru ha il difficile compito di recuperare Sasuke, fuggito dal Villaggio della Foglia insieme ai quattro più fidati servitori di Orichimaru. Di fronte alla soverchiante forza del nemico, i nostri eroi sono costretti a impegnarsi in scontri individuali nella speranza di fermare Sasuke prima che oltrepassi i confini del Paese del Fuoco.



WORST 19

Finalmente la battaglia conclusiva fra la banda di Amachi e l’Istituto Suzuran sta per avere inizio. Riuscirà il gruppo capitanato da Hana ad avere la meglio e sconvolgere così i piani di conquista di Amachi? Nel frattempo Shogo Murata aggiunge nuovi membri al rinnovato Fronte Armato…

venerdì 26 febbraio 2010

Loveplus: in arrivo 5 serie manga ispirate al simulatore di fidanzate per Nintendo

Qualcuno è perfino riuscito a sposare una protagonista. Ora sono in progetto ben cinque serie manga su cinque diversi magazine. E’ il popolare Loveplus di Konami per la console portatile Nintendo DS. Il simulatore virtuale di “fidanzata” è stato lanciato in Giappone lo scorso settembre vendendo rapidamente più di 200.000 copie. Scopo del gioco è “frequentare” una delle ragazze disponibili, corteggiarla e portarla in giro per locali fino a farla innamorare… e oltre. Può bastare? Ovviamente no! Una simile licenza va sfruttata: l’editore Kodansha avvisa gli otaku che questa primavera un “super titolo” misterioso avrà a che fare con cinque nuove serie manga pubblicate su altrettanti magazine del proprio catalogo. Il titolo non è altro che Loveplus, come rivelano le silhouettes delle ragazze protagoniste del gioco che fanno da sfondo all’annuncio. I manga appariranno su Shonen Rival numero 5 (in vendita dal 3 aprile), Bessatsu Shonen Magazine 5 (9 aprile), Gekkan Young Magazine 5 (14 aprile), Magazine E-no 7 (20 aprile), e Good! Afternoon 10 (7 maggio).

Fonte:

mercoledì 24 febbraio 2010

Novità di questa settimana... Star Comics

Il Grande Sogno Di Maya - 44

Le prove per scegliere colei che dovrà interpretare La Dea Scarlatta continuano senza sosta:
sarà Maya, timida e impacciata, oppure Ayumi, bella e delicata, ad ottenere la parte?
La signora Tsukikage, che sembra avere le idee molto chiare, osserva attentamente le due ragazze, ma ancora non si pronuncia.
Assolutamente da non perdere un nuovo inedito volume de Il grande sogno di Maya: correte a comprarlo!

Steam Boy - 1

I fatti si svolgono nel corso della Grande Esposizione delle scoperte tecnologiche nell’Inghilterra vittoriana, a metà dell’Ottocento. Ray è un ragazzino, figlio e nipote di due grandi inventori, che ha ereditato la loro genialità dedicandosi sin da piccolo a creare mirabolanti macchinari mossi dalla forza del vapore. Un giorno il nonno Lloyd torna dagli Stati Uniti, dove sta lavorando con il figlio a un progetto segreto per la multinazionale chiamata Ohara Foundation, e consegna al ragazzo una sfera metallica in grado di produrre un’immensa energia. Questo segna l’inizio delle avventure del ragazzo, che da quel momento sarà braccato dagli scagnozzi della compagnia americana e dai suoi concorrenti, desiderosi di recuperare il prezioso oggetto indispensabile per il loro grande progetto: l’imponente Torre Steam, la macchina da guerra definitiva. Uno scontro generazionale fra padre, figlio e nipote, le loro visioni del mondo e dei valori della vita, una geniale critica alla società moderna e alla guerra.

Amici 148 - Black Bird - 2

La casa di Kyo si riempie di ragazzi belli da mozzare il fiato, tutti al servizio del Signore dei Tengu, ma tra di loro si nasconde anche una presenza minacciosa.
Sboccerà l’amore tra Misao e Kyo?
Un secondo volume denso di colpi di scena, baci appassionati e un tocco di erotismo: questo e molto altro ancora sulle pagine di Amici!


Ransie La Strega - Batticuore A Mezzanotte - 8

Grandissimo ritorno sulle pagine di Turn Over: dopo un’attesa di oltre un anno e mezzo finalmente un nuovissimo volume delle avventure di Ranze e Shun. In questo numero Ranze e i suoi amici si recheranno addirittura nel mondo degli inferi, per aiutare Shun che è vi stato imprigionato dalla regina Firil, intenzionata a sacrificarlo! Qui che Ranze incontrerà il guardiano delle anime, che le spiegherà come mondo magico, mondo degli inferi e mondo umano siano strettamente collegati tra loro. Se l’equilibrio tra le dimensioni dovesse spezzarsi, tutti e tre i mondi andrebbero distrutti!

Perfect Girl Evolution - 17

Una nuova sfida per la nostra Sunako: il ballo del debutto in società! Kyohei sarà il suo accompagnatore e lei dovrà trasformarsi in una vera e propria lady, pronta a trovarsi al centro dell’attenzione. A questo scopo entrambi vengono allontanti da casa: inizia così una convivenza alquanto bizzarra che, durante i preparativi del ballo, non mancherà di situazioni imbarazzanti!


Battle Tendency - 1

A grandissima richiesta, tornano le avventure di Jonathan Joestar e compagni in una nuova edizione interamente riveduta e corretta. Assolutamente irrinunciabile per tutti coloro che hanno amato Jojo nella prima edizione! - Nuovo formato - Nuova grafica - Dialoghi riveduti e corretti - Nuovo adattamento grafico - Volumi di OLTRE 300 PAGINE ciascuno Un’occasione imperdibile per tutti i giovani lettori che non hanno ancora avuto l’opportunità di leggere uno dei manga “generazionali” più epici dell’ultimo ventennio. Questo mese inizia la seconda miniserie BATTLE TENDENCY! HORAHORAHORAHORA!

Ecco Shinji Ikari in versione detective nel nuovo manga di Evangelion

Annunciato sul numero di marzo della rivista Asuka di Kadokawa Shoten, ecco il primo capitolo dell’ennesimo spin-off sul cult dell’animazione che negli anni 90 ha « sconvolto il Giappone ».
Neon Genesis Evangelion: Shinji Ikari’s Detective Journal (Shinseiki Evangelion: Shinji Ikari tantei nikki in originale), mostra un insolito Shinji, il protagonista principale della serie, nelle veci di un detective. Alle matite Takumi Yoshimura (Kamisama Game), alla direzione, come sempre, le geniali menti di Gainax e Khara, il nuovo studio fondato dal regista Hideaki Anno.
Il manga è il terzo shojo derivato dal franchise assieme a Evangelion – The Iron Maiden e a Evangelion: Gakuen datenroku, in Italia per Planet Manga. Gli shonen Evangelion – The Shinji Ikari Rising Project, tuttora in corso, e Petit Eva, inedito, chiudono, attualmente, la lista spin-off.

Fonte:

Planet Manga annuncia: Juushin Enbu - Hero Tales di Hiromu Arakawa

Dagli amici di MangaForever:
La nuova serie dell'acclamata Hiromu Arakawa, creatrice del celeberrimo Full Metal Alchemist, Hero Tales, verrà edita in Italia a partire dal 6 maggio (fonte Anteprima) dalla Panini Comics. Il manga, arrivato al volume 4 in patria, gode già di una serie animata di 26 episodi ed è serializzato su Gangan Powered della Square Enix; la Arakawa basa i suoi testi sull'idea originale di Huang Jin Zhou. La storia vede protagonista Taitou, sua sorella Laila e un giovane di nome Ryuukou. Taitou ha un enorme potere dentro di sé del quale ancora non conosce l'esistenza: è l'incarnazione di una stella misteriosa che gli conferisce un immenso forza. Ma Taitou scoprirà presto il suo potere e precisamente quando un uomo misterioso di nome Shimei tenta di rubare la spada di Taitou, Kenkaranpu, mettendo in serie pericolo la vita di Laila e risvegliando finalmente la forze della stella Hagun.
L'edizione proposta è quella classica degli shonen Planet Manga a 3,90 euro.

Fonte:

martedì 23 febbraio 2010

GP Publishing...

Alive - Final Evolution 6

Inseguito da due reporter che lo accusano dell’omicidio di tre ufficiali di polizia, e braccato da un letale predicatore in grado di pietrificare le proprie vittime, Taisuke si trova in condizioni disperate:
può contare solo su se stesso e sui suoi pochi amici.
Ma cosa lo rende così “desiderato”?
E cos’è che ha realmente scatenato la terribile ondata di suicidi? In cosa consiste realmente l’evoluzione?
Dalla mente di Tadashi Kawashima e dalla matita di Adachitoka, l’inquietante manga di Kodansha che sta mietendo successi in tutto il mondo!

Baroque 1 Novità

Il mondo è sull’orlo del baratro, e tutto per un problema di… sesso?! Considerato da tutti un vero e proprio “bimbo prodigio”, Atsushi Kabayama sembrava destinato a una vita piena di successi. Ora che è cresciuto sembra aver subito il peso delle importanti aspettative che lo assillavano da piccolo: studente di liceo, Atsushi è un ragazzo come tanti, con gli stessi sogni e le stesse paure dei suoi coetanei. Eppure un uomo misterioso di nome Trans, proveniente da un altro mondo, sembra avere grandi progetti per lui: gli ordina infatti di fare sesso con sua sorella Tsubasa in cambio della salvezza del pianeta Terra! Possibile che il destino della Terra dipenda… da un rapporto sessuale?! Scopritelo nel nuovo, attesissimo manga di Yayoi Ogawa, la raffinata autrice di “Kiss & Never Cry”, che ancora una volta dimostra un talento innato ad “abbattere” i generi con una divertentissima love comedy all’insegna del più assoluto non sense!

Eater 4 Ultimo

Una brutale entità proveniente dallo spazio utilizza i terrestri come incubatrici viventi per generare nuovi membri della propria specie, veri e propri abominii genetici… che non sanno di essere tali finché non iniziano a mutare.
Benimaru scopre che un gruppo di scienziati vuole riportare in vita un demone leggendario addormentato da cinquecento anni utilizzando come tramite la giovane Aoko, e decide di intervenire per salvare la ragazza.
Ma il prezzo da pagare è davvero alto: per sventare la minaccia Benimaru dovrà allearsi… con i suoi stessi nemici!

Three 6

Quanto può essere difficile la vita di una giovane idol?
Fuyumi Soryo cerca di rispondere con la sua inconfondibile vena narrativa e artistica: Rino e Kei sono due facce della stessa medaglia, due ragazzi giovani e intraprendenti che vogliono sfondare in un mondo difficile e spesso “marcio”. Ma è davvero un’effimera carriera da idol quello che sta cercando Rino? E il suo contratto non è forse un modo “semplice” per arrivare direttamente a Kei?

Flashbook...

Hai presente Midori!? 3

Sconfiggere Tsukasa sul campo!
Le intenzioni di Midori non sono cambiate.
Tuttavia… Un bacio a tradimento!!
Ma cosa diavolo gli frulla in testa, a Tsukasa?!?
Ma soprattutto, Kazuma ha scoperto di Tsukasa e lei.
E cosa fa?
Si dichiara seriamente a una Midori più che mai frastornata!
Ora che ha aperto gli occhi su Kazuma in quanto ragazzo, però, la povera Midori non riesce più a concentrarsi nel calcio…

Zombie-Loan 12

Strappato Shito dalle grinfie del Jofuku, Michiru e gli altri fanno ritorno alla Z-Loan, quando all’improvviso si materializza un gruppo di traghettatori, e Michiru viene letteralmente cancellata! Chika e Shito si uniscono a Shimotsuki per cercare un modo di recuperarla, ma scoprono che…

Novità di questa settimana... Magic Press

Eroica - La gloria di Napoleone 4

Napoleone, senza consultare il Direttorio, conduce le trattative che porteranno alla firma del trattato di Campoformio.
Terrorizzato dalla popolarità ottenuta dal giovane generale corso, i membri del Direttorio decidono di allontanarlo dalla capitale nominandolo Comandante in Capo dell’Armata d’Inghilterra.




Mi vergogno da morire! 2

Tono è un tipo molto taciturno ed esprimere le emozioni non è il suo forte. Che trepidazione quando Tamiya, il ragazzo per cui ha una cotta sin dal primo anno, gli si dichiara! Anche se è dura fargli capire quello che prova, il suo cuore trabocca d’amore. Una dolcissima storia d’amore!

lunedì 22 febbraio 2010

Anime: i migliori dell'inverno votati dagli otaku giapponesi

Arriva dal 2ch una classifica molto interessante, che crea un punto di arrivo di tutta la programmazione di questo inverno: attraverso il sondaggio creato a inizio anno tramite i servizi dei blog nipponici, è possibile dare una risposta a: "Qual è il miglior anime invernale?"I risultati, del tutto inaspettati, mostrano come la maggior parte delle votazioni, ben il 27% del totale, sia caduta su una singola serie che in Italia, già dalla sua trasmissione nipponica, non ha ottenuto un grande successo e appartiene ad un genere che difficilmente riesce a fare breccia nel cuore degli italiani. A seguire serie più adatte al gusto italiano, tra cui risalta la nuova serie Dynit. Vediamo, però, la classifica dei più votati in dettaglio:

*Baka to Test to shoukanjuu (27,6%)
*Durarara (18,6%)
*Hidamari Sketch (7,0%)
*Dance in the vampire bund (6,8%)
*So-Ra-No-Wo-To (6,0%)
*Omamori Himari (5,6%)
*Nodame Cantabile (5,5%)

A seguire, tutti gli altri titoli, che ottengono meno del 4% di preferenza:
Chuu Bura!!
So-Ra-No-Wo-To
GagManga Biyori+
LadyxBut!
Omamori Himari
Baka to Test to shoukanjuu
Dance in the vampire bund
Durarara!!
Hidamari Sketch x☆☆☆
Ookami Kashiku
Kaitou Renya
Seikon no Qwaser
Hanamaru Yochien
Nodame Cantabile Finale
Katana Gatari

Fonte:
http://www.animeclick.it/news/24297-anime-i-migliori-dellinverno-votati-dagli-otaku-giapponesi

venerdì 19 febbraio 2010

Novità di questa settimana... Planet Manga

AYASHI NO CERES 6 (DI 14)

Aki Mikage comincia a sanguinare, e finisce per uccidere il nonno. Poi, raggiunge la sorella Aya e la bacia davanti a Toya. Si scopre quindi che è stato posseduto dall'uomo legato alla dea celeste nella sua vita precedente, quello che le ha rubato il suo prezioso velo, che stanno tutti cercando! Di Yuu Watase, l'autrice di “Fushigi Yugi”.



BLEACH MANGA GOLD 11

Ichigo e i suoi compagni, dopo essere riusciti a entrare nella zona dove risiedono gli shinigami, si lanciano alla ricerca di Rukia. Purtroppo per loro, gli shinigami non sono disposti a lasciarli fare e ognuno si trova di fronte un potente avversario. Ganju deve fronteggiare Yumichika. Anche Orihime e Ishida non hanno vita facile. E Ichigo, dopo aver concluso il difficile combattimento contro Madarame, deve sfoderare nuovamente la spada, stavolta contro un volto noto... di chi si tratterà mai?

CODE GEASS 2

Lelouch incontra Suzaku e i due passano un ultimo pomeriggio insieme da veri amici. Subito dopo la situazione precipita: il primo viene arrestato con la falsa accusa di essere l’assassino del principe Clovis mentre Lelou, tornato a casa, farà un incontro inaspettato! Secondo volume del manga tratto dalla serie animata più forte del momento!



DOGS PALLOTTOLE & SANGUE 4

Torna il manga d’azione, sangue, katane e umorismo a raffica scritto e disegnato con tratto dinamico da Miwa Shirow. I cani sono ormai riuniti: Bado, Haine e Naoto discendono nei livelli più bassi della città, dove i pericoli e i segreti che si annidano procedono di pari passo! “Dogs” è un successo internazionale che da poco è stato anche trasposto in anime: imperdibile!


FULLMETAL ALCHEMIST MANGA GOLD 19

Mentre il generale maggiore Olivier Milla Armstrong arriva a Central City e fa rapporto al Comandante Supremo, al nord la situazione è ancora critica con Edward e Alphonse alle prese con Kimbly. Tutto questo mentre il padre dei fratelli Elric continua il suo viaggio e incontra alcuni personaggi che conosciamo bene anche noi: quale sarà il suo scopo?



I CAVALIERI DELLO ZODIACO EPISODE G 34

Ora che Iperione è stato sconfitto da Aiolia, non rimane alcun titano fedele al re Crono. Il dio è peraltro immemore e spoglio della propria forza. In lui non vi sono propositi di lotta o conquista, e così la battaglia contro i Cavalieri pare conclusa. Ma proprio quando la riconciliazione è avvenuta e si intravede un futuro radioso di un’alleanza fra titani e uomini, Ponto interviene restituendo i ricordi a Crono. Complice Mnemosine, il re dei titani riacquista la propria determinazione a fare sua la Terra, e un’altra spaventosa battaglia si profila per i guerrieri di Atena.

INFERNO E PARADISO 40

Nel palazzo dei Takayanagi, Mitsuomi e suo fratello Masataka stanno combattendo. All’improvviso, il loro scontro è interrotto da un rumore: l’eco di passi che rimbombano nell’edificio, come un tetro rintocco funebre. Sta per fare la sua comparsa il dio della morte e il terrore che Mitsuomi da anni attende di affrontare… È giunto il momento dell’entrata in scena del “vero guerriero”, un combattente dalla forza così smisurata che chiunque si trovi al suo cospetto non può fare altro che tremare di paura!

LIFE 24

Dopo tanto tempo e tanta sofferenza, finalmente Ayumu trova la forza di chiedere a Manami quello che ha sempre desiderato sapere: perché all’inizio Manami aveva cercato la sua amicizia? La risposta è crudele: la perfida ragazza era alla ricerca di qualcuno da poter usare a suo piacimento. E non è finita: Manami, convinta che sia tutta colpa di Ayumu se ormai i suoi compagni di scuola la considerano una specie di mostro, si avventa sulla ragazza pronta a strangolarla…

NEON GENESIS EVANGELION
THE SHINJI IKARI RAISING PROJECT 8

Shinji e i suoi amici partecipano a un torneo di quartiere di baseball su suggerimento di Gendo.
A metà dell'incontro Yui Ikari scende in campo al posto del marito, che è un po' troppo su di giri, e la partita si fa sempre più animata.
Dopo essersi così divertito, Gendo parte quindi per un viaggio di lavoro, e al centro studi regna una pace inconsueta.
Non perdetevi l’ottavo volume dello spin-off di Neon Genesis Evangelion.

ZONE 00 1

Dall'autrice di “Trinity Blood”, Kiyo Kyujyo (che qui si firma “Qjo”) un manga... incredibile! Ango Shima, erede di una grandissima dinastia di esorcisti, si trasferisce a Tokyo per indagare su alcuni strani fenomeni. A scuola conosce il rumoroso e kawaii Saburo Kujo, che dopo le lezioni gli muore davanti agli occhi, decapitato da una creatura feroce e magica. Ma che diavolo sta succedendo? Qjo, abile come Quentin Tarantino nel farti innamorare di tantissimi personaggi assurdi, dopo che te li ha presentati tutti insieme in pochissimo tempo, dà in questa serie libero sfogo alla sua creatività, al citazionismo, mischiando generi, situazioni, estetiche, in un tornado di gag, combattimenti, misteri, scoperte e situazioni paradossali. Robot, cyborg, streghe, demoni, e molto altro, in un vero manga post-moderno!

ZONE 00 1 VARIANT LIMITED EDITION

Dall'autrice di “Trinity Blood”, Kiyo Kyujyo (che qui si firma “Qjo”) un manga... incredibile! Ango Shima, erede di una grandissima dinastia di esorcisti, si trasferisce a Tokyo per indagare su alcuni strani fenomeni. A scuola conosce il rumoroso e kawaii Saburo Kujo, che dopo le lezioni gli muore davanti agli occhi, decapitato da una creatura feroce e magica. Ma che diavolo sta succedendo? Qjo, abile come Quentin Tarantino nel farti innamorare di tantissimi personaggi assurdi, dopo che te li ha presentati tutti insieme in pochissimo tempo, dà in questa serie libero sfogo alla sua creatività, al citazionismo, mischiando generi, situazioni, estetiche, in un tornado di gag, combattimenti, misteri, scoperte e situazioni paradossali. Robot, cyborg, streghe, demoni, e molto altro, in un vero manga post-moderno!

Rocky Joe, un film live action in produzione per TBS

Rocky Joe torna sul ring! Dal vivo.
Lo rivela il sito web del quotidiano nipponico The Daily Cyzo. Sarà l’attore e cantante Tomohisa Yamashita, della boy band J-pop NEWS, a indossare i guantoni del più famoso pugile dell’animazione giapponese.
Rocky Joe (Ashita no Jo, in originale) è tra i classici più acclamati nella storia della cultura popolare dei manga, punto di riferimento per due generazioni di shonen sportivi, incluso il più recente Hajime no Ippo. Nato nel 1968 dalla mente di Ikki Kajiwara (Tommy la stella dei Giants, Uomo Tigre), firmato con lo pseudonimo di Asao Takamori, e disegnato da Tetsuya Chiba (Io sono Teppei), il manga fu serializzato sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha fino al 1973, attraversando in pieno il periodo delle grandi agitazioni studentesche. Dall’opera, raccolta in 20 volumi (in Italia per Star Comics), sono tratte le due famose serie tv con la regia di Osamu Dezaki, due film d’animazione per il cinema, una miniserie OAV, e un primo live action datato 1970. Yamashita sarà impegnato sul set del film, prodotto dalla rete televisiva TBS, da metà marzo a fine maggio 2010.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/7048/rocky-joe-un-film-live-action-in-produzione-per-tbs

giovedì 18 febbraio 2010

JPop...

Cyborg 009 6

Per conquistare il pianeta, l'organizzazione criminale Black Ghost decide di rapire nove persone al fine di trasformarle in cyborg, uomini modificati all scopo di essere impiegati come potenti armi di distruzione. Ognuno proviene da un paese differente, ognuno ha le proprie caratteristiche. Ognuno decide di ribellarsi al proprio destino e di combattere contro gli stessi Black Ghost per evitare un nuovo conflitto planetario...

GP Publishing...

Ann è Ann 2 Ultimo

Si conclude in questo numero l’epopea di Ann, la ragazzina caparbia e determinata con in testa un solo obiettivo: riunire i genitori separati!
Come fare?
Semplice, incarnando la figlia “ideale” a seconda della situazione e di chi si ha davanti: maschiaccio impertinente con la madre, romantica fanciulla con il padre.
Ma chi è la vera Ann?
Una strepitosa commedia sull’identità del tutto inedita in Italia, la miglior performance narrativa dell’autrice di “Candy Candy” presentata in due enormi volumi!

Exaxxion 4

Durante le celebrazioni del Decimo Anniversario del contatto tra terrestri e fardiani, l’ambasciatore plenipotenziario alieno dichiara la Terra ‘colonia’ di Riofard, istituendo la legge marziale per qualsiasi tentativo di ribellione. Hosuke Kano, considerato un folle per le sue previsioni, è ora l’unico scienziato terrestre a essere in possesso di una tecnologia capace di fronteggiare quella fardiana, e la consegna al giovane Hoichi. Ma a quale prezzo si può diventare gli eroe del pianeta? E se gli stessi terrestri non fossero del tutto convinti che Hoichi lo sia? Esistono “perdite accettabili”, quando sono in ballo le vite di migliaia di civili terrestri e fardiani?

Labyrinth 5

Il giovane detective Mayuki Hyuga non può perdonare Seiju e Byakko, colpevoli di avergli rovinato un prezioso ricordo e di aver messo in pericolo i suoi amici.
La rabbia di Mayuki getta benzina sul fuoco delle sue misteriose capacità intuitive, portando alla rivelazione di inaspettati retroscena.
E intanto la città di Kyuto diventa sempre più tetra…
Già trasposto in animazione dallo Studio Deen, un coinvolgente detection-mistery sullo sfondo di un mondo oscuro e capovolto!

Monster Hunter Orage 3

L’incredibile viaggio di Shiki, Sakuya e Irie a caccia del leggendario Miogaruna, il drago splendente, si avvia verso l’esplosiva conclusione. Giunti alla magione del mastro armaiolo Kibarion, i tre si trovano da subito invischiati in un terribile guaio: per recuperare importanti materiali con cui potenziare le loro incredibili armi si trovano costretti a sfidare il terribile Nako Aguuru, il mostro dalle zanne di ghiaccio! Cosa ne sarà dei nostri eroi? Ma soprattutto, Koolon si accontenterà di essere diventato cacciatore del sigillo?! Da Hiro Mashima, una fantastica epopea fantasy a metà tra il divertente e il drammatico, com’è da sempre nello stile dell’autore. Esiste davvero Miogaruna? Riusciranno i tre amici a onorare la memoria di Grelley? Non perdetevi il penultimo episodio della nuovissima hit tratta dalla rivista “Shonen Rival”!