lunedì 13 dicembre 2010

OAD per Kyou Koi wo Hajimemasu: al via un progetto con le French Kiss

Lo shoujo manga Kyou, Koi wo Hajimemasu di Kanan Minami godrà di un nuovo progetto di OAD, il terzo complessivo per la serie, previsto per il prossimo 25 febbraio 2011. La canzone portante del titolo sarà "If", il secondo singolo del gruppo di giovani idol French Kiss composto da Yuki Kashiwagi, Aki Takajo e Asuka Kuramochi, tutte e tre provenienti dalle AKB48.
A Tsubaki Hibino non interessano né le mode né le storie d'amore, tuttavia adora acconciare i capelli delle persone con graziose pettinature. Durante il primo giorno di scuola del liceo si siede accanto a Kyouta, un ragazzo dall'aria arrogante che si diverte a prenderla in giro. Per tutta risposta, Tsubaki estrae un paio di forbici e taglia le lunghe chiome del ragazzo. Ed è così che inizia una lunga relazione di odio-amore tra i due.Ci sono altri due progetti correnti che legano le French Kiss a questo manga: innanzitutto, il CD del singolo "If", la cui uscita è prevista per il 19 gennaio, conterrà anche un drama live action inedito basato su Kyou, Koi wo Hajimemasu.
Il drama racconterà le agrodolci avventure sentimentali di tre ragazze, e sarà ambientato un anno prima dell'inizio della storia narrata nel manga, nella medesima scuola.

E' infine prevista anche una speciale registrazione vocale per le tre cantanti, da inserire all'interno di un "fumetto digitale": gli effetti sonori, le voci, e alcune sequenze animate verranno montate insieme a immagini del manga. Sarà un progetto a sé stante rispetto al rilascio dell'OAD.Ricapitolando, ci saranno dunque tre distinte uscite del singolo: - un CD a sé stante;- un CD con il drama in DVD;- un CD con il fumetto digitale in DVD. Il manga di Kyou, Koi wo Hajimemasu ha già ispirato due DVD animati che l'editore Shogakukan ha venduto in accoppiata con il nono e decimo volumetto della serie, usciti quest'anno. L'opera viene tuttora serializzata sulla rivista Sho-Comi dal 2008; i tankobon finora editati sono stati pubblicati in oltre 5 milioni di copie.Il singolo di debutto delle French Kiss, "Zutto Mae kara", ha invece già venduto 60.000 copie dall'8 settembre 2010, data di rilascio dello stesso.

Fonte:

Nessun commento: