sabato 11 dicembre 2010

Novità di questa settimana... Planet Manga

Battle Royale - Nuova Edizione 11

Il “Program”, previsto dal governo, impone a ragazzi di terza media di ammazzarsi a vicenda finché non ne rimarrà in vita solo uno.
Costretti a vivere un'esperienza di una crudeltà inimmaginabile, molti di questi ragazzi hanno perso la lucidità e, in preda al panico e alle allucinazioni, compiono gesti inaspettati…
Intanto il praticante di arti marziali Sugimura è alla ricerca dell'amata compagna Kotohiki: la troverà in tempo e potrà aiutarla a fuggire da questo incubo?

Inferno e Paradiso Collection 21

Mitsuomi sta combattendo contro il dio della morte e della distruzione!
Si è preparato per due anni a questo momento, fortificando i suoi pugni, ma ora è sul punto di cedere.
Colpo dopo colpo, perde velocità e resistenza: è solo questione di tempo prima che la battaglia abbia con un tragico epilogo.
Ma anche nelle situazioni più disperate qualcosa può sempre accadere.
La speranza non muore mai e stavolta ha il volto di un personaggio conosciuto che fa il suo ingresso sul campo di battaglia!

Kaori Yuki Presenta:
Orchestre Royale des Guignols 4

Esiste uno spartito proibito in grado di sconvolgere il mondo, l’Oratorio Nero. Rutile intende trovarlo a tutti i costi, perché apparentemente è l’unico modo di salvare la sorella Cordie dalla maledizione che le è stata inflitta e che l’ha resa la crudele regina Gemsilica.
Ma la strada da percorrere non è intrisa di dolore e pericoli…
e ora forse sta per bagnarsi di sangue.
Il quarto, emozionante numero del nuovo manga di Kaori Yuki.

Kekkaishi 19

La scuola di Yoshimori e Tokine è invasa da misteriose farfalle demoniache!
Si sono moltiplicate al punto che, per eliminarle, i due kekkaishi stanno ricorrendo a una tecnica complessa:
la costruzione di una barriera mistica enorme che fonde le loro energie.
Ma la barriera è sul punto di collassare…
Per impedire il peggio, la nonna di Tokine prende in mano la situazione!

Kurosagi 10

Alcuni ragazzi con poteri sovrannaturali si lanciano nel business dei morti e fondano la “Consegna cadaveri Kurosagi”!
Cuori che ancora palpitano in cerca di vendetta, cani semper fidelis, sfruttamento dell’immigrazione clandestina…
e la vera storia di come Numata sia diventato un rabdomante di morti. Come al solito, orrore e humour nero a cura di Eiji “MPD-Psycho” Otsuka e Housui Yamazaki.

Matsuri Special 1 Novità

Una nuova, insolita miniserie di Yoko Kamio, molto diversa da Hanayori Dango e Cat Street, i titoli che l'hanno reso famosa.
Un manga che sicuramente piacerà sia alle ragazze sia ai ragazzi. Perché?
Perché la vita di Matsuri Hanyu è un vero turbine! Studente liceale di giorno, di sera diventa una wrestler professionista con la maschera e l'identità di Princess Honey!


Proteggi la mia terra II - La luce della Luna 7

Ren è cambiato.
Da quando, tramite la psicometria, ha assorbito i ricordi e i sentimenti contenuti nel cappello regalatogli da suo padre Rin, sembra un’altra persona.
Ora il suo obiettivo è portare a termine quello che il padre non riuscì a fare molti anni addietro:
riattivare una base aliena presente sulla Luna per impartire una lezione all’umanità.
Ren dovrà vendicare la Terra, sconvolta da guerre e inquinamento, punendo i suoi abitanti!

Solanin 2 Ultimo

Dal trentenne Inio Asano, autore de Il campo dell'arcobaleno, il secondo e ultimo volume di Solanin, miniserie che ha ottenuto una nomination all'Eisner Award 2009. Meiko, la protagonista, oltre ai mille dubbi sul futuro deve affrontare una grave perdita…
Con tocco delicato, Asano continua a raccontarci di un momento difficile dell'esistenza, di giovani che stentano a entrare nella vita adulta, di sogni, aspettative, speranze che si scontrano con la realtà. C'è chi fugge, e c'è chi si convince che va tutto bene… Per un pubblico maturo e esigente, l'opera di uno degli artisti più promettenti della sua generazione.

Taniguchi Collection: Gourmet Vol. Unico

Un vecchio proverbio recita che la cucina di un popolo è la sola, esatta testimonianza della sua civiltà. Niente di più vero potrebbe emergere da questo quarto appuntamento della TANIGUCHI COLLECTION, “Gourmet”, un vero e proprio gioiellino che vi condurrà per mano nel cuore del Giappone e della sua cultura. La cucina è arte, e un popolo si descrive anche da come siede a tavola. Una buona pietanza non si definisce soltanto dal gusto che dà al palato. Contribuiscono alla sua riuscita la fragranza del suo aroma, il garbo nell’accostare cromaticamente gli ingredienti utilizzati per prepararla, l’eleganza adoperata nel servirla. I testi di Qusumi Masayuki trasudano una passione e un amore per la cucina capace di coinvolgere e ingolosire, i disegni di Jiro Taniguchi trascinano, stupiscono, affiorano dalle pagine carichi di diversi livelli di lettura, una vera e propria sfida all’attenzione del lettore. Un altro grande capolavoro dedicato alla varietà, alla bellezza e alla magia del vivere quotidiano.

Tough 26

Una pallottola per Kiryu! l’Hyper Battle giunge al capitolo finale! Dopo la conclusione dell’incontro, però, l’atmosfera cambia. Improvvisamente gli uomini di Josephino puntano le pistole contro Kiryu e, come se non bastasse, una squadra di Swat, in attesa fuori dalla casa nera, entra in azione. Che cosa ne sarà di Kiichi e Kiryu?! Non perdete l’ultimo colpo di scena orchestrato da Tetsuya Saruwatari.

Nessun commento: