domenica 19 dicembre 2010

Mei-chan's Butler al Takarazuka, dopo Fushigi Yugi e Hanasakeru S.

Non solo anime o drama... i manga vanno anche a teatro! Ebbene sì, il prossimo anno anche il popolare shojo manga Mei-chan's Butler (Mei-chan no Shitsuji) di Riko Miyagi diverrà un musical da palcoscenico, interpretato dallo staff tutto al femminile del celeberrimo Takarazuka Revue. Yuzuru Kurenai, l'attuale otokoyaku (principale ruolo maschile della pièce) della Troupe Hoshi (Stella), interpreterà il protagonista maschile; Akiko Kodama curerà invece la regia e la sceneggiatura.La rappresentazione teatrale, il cui titolo provvisorio è "Mei-chan no Shitsuji - Watakushi no Inochi ni Kaete Omamori Itashimasu-", avrà luogo a Hyogo, città del Takarazuka, dal 29 gennaio all'8 febbraio 2011; lo spettacolo andrà poi in scena anche nel quartiere Shinjuku di Tokyo dal 15 al 21 febbraio 2011. Altri dettagli sono di volta in volta presentati attraverso le varie uscite della rivista Margaret di Shueisha, presso la quale il manga viene tuttora serializzato.
Nella storia, un'ordinaria ragazza finisce in un istituto scolastico per sole ragazze estremamente benestanti, all'interno del quale ciascuna di loro è servita da un cameriere personale. Il manga, attualmente pubblicato in Italia da Star Comics, è divenuto in patria anche un drama di successo mandato in onda lo scorso anno su Fuji TV, con Nana Eikura e Hiro Mizushima (Beck, Hana-Kimi, Zettai Kareshi). Non è la prima volta che il Takarazuka realizza spettacoli basati su anime o manga, oltre che da film o romanzi: oltre ad adattamenti del popolare Genji Monogatari, ricordiamo infatti le pièce tratte da Versailles no Bara e Orpheus no Mado di Riyoko Ikeda, o il Black Jack e la Fenice di Osamu Tezuka.
Lo scorso settembre, inoltre, anche Hanasakeru Seishounen di Natsumi Itsuki, shoujo manga in 12 volumi del 1987 a metà strada tra reverse harem, commedia romantica e intrighi politici, è diventato una rappresentazione teatrale, dopo l'anime creato dallo Studio Pierrot e trasmesso su NHK dall'aprile 2009 al febbraio 2010. Alcune immagini della pièce sono reperibili presso il sito ufficiale dedicato allo spettacolo.Alla fine del mese di ottobre 2010 è stato invece Fushigi Yuugi, commedia romantica di Yuu Watase, a passare al teatro, per la regia e sceneggiatura di Shintarou Sugano, e con protagonista Mao Miyaji (Attack n. 1). La Watase sta portando avanti uno spin-off dell'opera, Fushiji Yuugi: Genbu Kaiden, pubblicato in Italia da Planet Manga al pari della serie originale.

Fonte:
http://www.animeclick.it/news/25863-mei-chans-butler-al-takarazuka-dopo-fushigi-yugi-e-hanasakeru-s

Nessun commento: