lunedì 6 dicembre 2010

GANTZ Live-action: il 20 gennaio 2011 l'anteprima assoluta negli USA

In occasione di una recente conferenza stampa avvenuta a Tokyo è stato rivelato che la première del film live di GANTZ, con gli attori Kazunari Ninomiya (Lettere da Iwo Jima, Oooku) e Ken'ichi Matsuyama (Death Note, NANA, Norwegian Wood), avrà luogo negli Stati Uniti: la conferma è da triplice fonte, attraverso Oricon, Mainichi Shinbum Digital e Cinema Today. 
Apprendiamo dunque che la proiezione avverrà il 20 gennaio 2011 in 300 sale distribuite nei cinquanta stati; si tratta di ben una settimana di anticipo rispetto al rilascio nipponico del 29 gennaio 2011. L'annuncio ha colto di sorpresa anche l'intero cast di attori del film: Ninomiya ha commentato tranquillo affermando che "Ci sono tante persone in diverse nazioni che amano GANTZ, pertanto spero che saranno felici del fatto che il film verrà diffuso anche da loro". Matsuyama si è dimostrato meno entusiasta: "Perché per prima l'America? Non capisco perché il Giappone venga soltanto dopo... ma suppongo che questa sia una strabiliante opportunità per la visibilità del film", ha concluso."E' stato comunque un progetto che mi ha fatto riflettere su tantissimi aspetti. L'intensità del dramma umano e delle scene di azione è incredibile" ha riferito Ninomiya."Ci è voluto molto tempo per girare il film, e in particolare le scene di combattimento in CG si sono rivelate davvero ardue. E' stato difficile interpretare un personaggio che entra ed esce di continuo dalla realtà, ma al tempo stesso è stato divertente", ha invece fatto sapere Matsuyama.

Due amici, Kei Kurono e Masaru Kato, rinascono a nuova vita dopo aver riportato un incidente mortale nella metropolitana: si risvegliano in un appartamento spoglio di Tokyo assieme a un variegato gruppo di persone nella stessa situazione, tutte appena morte, e vengono costretti a intraprendere una misteriosa e violenta missione da una sfera nera, Gantz, che dà il titolo al manga. Si tratta dell’unico oggetto presente nella stanza vuota, che si attiva mostrando al suo interno una misteriosa figura, la quale assegna a ognuno di essi equipaggiamento e l'obiettivo di eliminare una creatura umanoide definita come “Alieno Cipolla”. Ma non sarà facile... Ricordiamo che GANTZ verrà rilasciato in due parti: la prima prevista in Giappone per il 29 gennaio 2011, la seconda per il 23 aprile 2011. Nel cast figurano anche Yuriko Yoshitaka, Natsuna e Takayuki Yamada, per la regia di Shisuke Sato. Secondo Cinema Today, ben diciannove società da Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Francia, Germania, Italia, Spagna e altri paesi si sono proposte per la distribuzione oltreoceano dei due film. Per quanto riguarda il popolare manga horror fantascientifico di Hiroya Oku, esso è entrato nella fase conclusiva lo scorso anno sulla rivista Young Jump di Shueisha. Serializzato dal luglio 2000, i 27 tankobon hanno sinora venduto oltre 10 milioni di copie; in Italia il manga è edito da Planet Manga.La storia aveva inoltre già ispirato due serie animate consecutive di tredici episodi l’una, prodotte dallo Studio Gonzo (Hellsing, Last Exile, Full Metal Panic!, Gin-iro no kami no Agito) nel 2004, cui va aggiunto il prequel Gantz Minu.

Fonte: 

Nessun commento: