martedì 16 novembre 2010

Valkyria Chronicles torna in anime con un doppio OAV

SEGA ha confermato la futura uscita di un nuovo anime per la saga di Valkyria Chronicles. Il nuovo progetto consisterà in un OAV di due episodi dal titolo Senjou no Valkyria 3: Ta ga Tame no Juso e dunque prende ispirazione dal terzo capitolo della saga videoludica (Valkyria Chronicles 3: Unrecorded Chronicles) che precederà di poco l’OAV uscendo a fine Gennaio del 2011 per PSP. Valkyria Chronicles ha luogo in un Universo alternativo molto simile all'Europa degli anni 30 dove esplode una gigantesca guerra fra l'Impero dell'Europa dell'Est e la Federazione Atlantica per il controllo incondizionato della Ragnite, la più importante fonte energetica di questo mondo. Una guerra in cui si intrecciano passioni, inganni, amori, lotte, investe e travolge il ducato di Gallia ponendo fine alla sua indipendenza, ma un pugno di militari e civili si opporrà strenuamente alla sua invasione.La storia si focalizza sulle battaglie settimo plotone della Milizia della Gallia e in particolare su due dei suoi membri: il tenente Welkin Gunther e la giovane sergente Alicia Melchiott.

Parallelamente alle battaglie tra la Milizia e le forze imperiali, si svolgono nell’ombra le vicende di Valkyria Chronicles 3. Protagonista è un unità dell’esercito di Gallia, la numero 442 conosciuta come “Nameless”.
I suoi membri (identificati mediante numeri assegnati) infatti sono disertori, militari degradati e criminali e l’unità svolge il “lavoro sporco” per la Milizia e l’esercito.
Tra di essi “spiccano” Kurt Irving, ex-ufficiale in cerca di riscatto, e Riela Marceris una ragazza misteriosa, unica superstite a tutte le unità a cui è stata assegnata in precedenza.
L’unità “Nameless” sarà schierata contro una misteriosa divisione dell’esercito imperiale denominata “Calamity Raven”.
Ad eseguire l’opening dei nuovi OAV di Valkyria Chronicles ci sarà la cantante May’n già nota per le canzoni d’apertura di diversi anime (Shangri-la, Okamisan...) ma soprattutto per l’interpretazione delle canzoni di Sheryl Nome in Macross Frontier.

Fonte: 

Nessun commento: