lunedì 15 novembre 2010

Sazae san - ottiene il terzo special versione live

Suvvia non ditemi che ancora non sapete chi è Sazae san. La nostra casalinga giapponese batte tutti i record ogni settimana: è uno degli anime più famosi e popolari in Giappone che ha infatti superato i 6000 episodi trasmessi. Anche il manga non è da meno: ad opera di Machiko Hasegawa, esistono 45 volumetti composti da più di 10000 strips. Impossibile, per chi ama la cultura giapponese, non innamorarsene.
Il personaggio, nato per comunicare i cambiamenti culturali nel Giappone del dopoguerra, ha avuto un successo talmente grande che l’autrice si è trasferita a Tokyo per continuare la serializzazione delle avventure della giovane casalinga giapponese. La mangaka va “in pensione” nel 1974 e viene a mancare nel 1992, ma Sazae san ormai è un’icona della tradizione giapponese.
Ad interpretare la versione live ora c’è la bellissima Alisa Mizuki, non la prima a dare un volto a Sazae, ma sicuramente una delle attrici più azzeccate. Lo special è per festeggiare il 65 anni dall’uscita del manga originale nel 1946, e verrà trasmesso sulla Fuji Television il 2 gennaio 2011. Lunga vita a Sazae san!

Fonte:

Nessun commento: