mercoledì 3 novembre 2010

Sakura Mail di U-Jin è il primo titolo annunciato da GOEN

Sarà Sakura Mail il primo titolo di U-Jin proposto da GOEN, nuova etichetta manga/ manhwa di Paolo Gattone, ex direttore editoriale di JPop. L’annuncio, pubblicato come promesso dopo una settimana dall’apertura del piccolo concorso per indovinare il titolo del manga dell’autore, arriva dal profilo Facebook della ditta. Il passaggio di Sakura Mail a GOEN è però piuttosto inatteso, perché il manga compare tuttora nel catalogo d/books, sul cui sito ufficiale, “rinnovato” da circa un anno, viene ancora dato in corso e di prossima uscita. Comunque sia, GOEN ne annuncia la pubblicazione a cadenza mensile a partire da dicembre al prezzo di 4,95 euro con sovraccoperta e onomatopee tradotte. Il nuovo editore ha anche in serbo una promozione per il numero 1 della serie, in fumetteria al prezzo speciale di 1,95 euro. Maggiori info nei prossimi giorni.
Toma Inaba è uno studente di Shizuoka, una zona del Giappone centrale nota per le sterminate coltivazioni di tè e per le terme, e infatti i suoi genitori sono proprietari di un tradizionale onsen. Toma Arriva a Tokyo per affrontare gli esami di ammissione all’università pieno di speranze per il futuro, ma le cose si complicano quando una squillo che sembra sbagliare numero di stanza irrompe improvvisamente nella sua camera d’albergo, iniziando a spogliarsi. Toma aveva sentito dire che Tokyo è la corrotta capitale della depravazione… decide così di respingere la ragazza, che però prima di andarsene riesce a passargli il raffreddore! Risultato: col naso che gli cola e la testa che gli rimbomba, non riesce a passare neppure un esame. L’unica possibilità rimasta sembra essere un tentativo alla prestigiosa Keio. Ma all’esame conosce la bellissima Mieko Yotsuba, per la quale ha un colpo di fulmine
Passeranno dunque a GOEN anche altre serie d/books da tempo in sospeso? Per esempio Kaze, di Masaomi Kanzaki? Il mangaka è infatti nel dream team del nuovo editore, che ha aggiunto nei giorni scorsi i nomi “in rosa” di Igarashi Yumiko (Candy Candy, Georgie) e della compianta Tada Kaoru, autrice famosa per Kiss Me Licia e scomparsa giovanissima nel 1999 a soli 38 anni.

Fonte:

Nessun commento: