lunedì 29 novembre 2010

In arrivo l'anime tratto dal videogioco Sora no Kiseki

Recentemente, la compagnia giapponese Nihon Falcom ha espresso l'intenzione di espandere il brand Sora no Kiseki (Trails in the Sky), attraverso una serie di progetti ad esso correlati. Tra questi, vi sarebbe anche un anime, atteso entro l'anno fiscale in corso, che scade a settembre 2011. Il 10 novembre, infatti, Falcom ha publicato un resoconto finanziario riguardante l'anno fiscale terminato lo scorso settembre. In supplemento a questo, è stato inoltre rilasciato un documento che elenca i piani della compagnia per il corrente anno fiscale, durante il quale è previsto "il rafforzamento del brand Sora no Kiseki attraverso fumetti, anime, CD drama e accessori".Sebbene il 18 novembre i membri di Falcom abbiano reso noto, attraverso l'account Twitter della compagnia, di aver dato una prima occhiata al manga di Sora no Kiseki, il cui debutto è previsto per il 10 dicembre, non sono stati menzionati altri progetti legati al brand.
Nihon Falcom è ben nota soprattutto agli appassionati di giochi di ruolo di stampo nipponico, essendo responsabile degli episodi della saga di Ys, vero e proprio pioniere nel campo dei giochi d'azione: il primo episodio, infatti, risale al lontano 1987.

Sora no Kiseki è una trilogia (i cui episodi, in Giappone, sono già stati pubblicati, prima su PC e successivamente su PSP) che racconta le vicissitudini di Estelle Bright, giovane figlia dell'eroe di guerra Cassius Bright, nel Regno di Liberl, da 10 anni tenuto sotto stretto controllo dal dispotico Impero Erebonian. Sotto la guida della regina Alicia, la situazione è pacifica e tranquilla, ma dietro le quinte agiscono forze che mirano a sovvertire l'ordine costituito...XSEED Games ha pianificato il rilascio in America del primo episodio della trilogia entro i primi mesi del 2011, su piattaforma PSP. Ancora nessun annuncio, invece, per quanto riguarda l'Europa, anche se, a partire da Ys Seven (uscito pochi mesi fa in USA), i titoli curati dalla compagnia arriveranno nel Vecchio Continente attraverso la distribuzione digitale su PSN.

Fonte:
http://www.animeclick.it/news/26738-in-arrivo-lanime-tratto-dal-videogioco-sora-no-kiseki

Nessun commento: