martedì 30 novembre 2010

Giappone: finiscono i manga Future Diary (Mirai Nikki) e Nononono

Sul numero due di Shounen Ace, mensile di Kadokawa Shoten in uscita il 25 dicembre, si concluderà Mirai Nikki (più noto in occidente come Future Diary) di Sakae Esuno. L'undicesimo volume uscirà il 25 dicembre, anche in una versione limited che conterrà un OAV dedicato alla serie, mentre il dodicesimo ed ultimo volume sarà pubblicato in primavera. Future Diary narra la storia di Amano Yukiteru, un ragazzo che frequenta il secondo anno di scuola superiore e ha seri problemi di socializzazione con i suoi compagni di classe. Pensa di essere un semplice spettatore di tutto ciò che lo circonda e per questo scrive sul suo cellulare tutto ciò che vede, come per creare una sorta di blog. Tormentato dalla solitudine, Yukiteru comincia a immaginare cose strane, compreso il suo migliore amico "Deus Ex Machina". Vedendo il terribile stato in cui Yukiteru è ridotto, Deus gli dona un'abilità del tutto singolare: il diario del ragazzo ora avrà il potere di prevedere gli eventi che accadranno in un futuro molto prossimo al presente. Yukiteru verrà trascinato in un gioco crudele nel quale si lotta per conquistare il trono di "re del tempo e dello spazio", aspirando a divenire così il successore di Deus.

La conclusione giunge anche per Nononono di Lynn Okamoto (Elfen Lied), il cui ultimo capitolo uscirà sul numero due di Weekly Young Jump, seinen magazine di Shueisha in vendita dal 9 dicembre. Il tredicesimo ed ultimo volume della serie, iniziata nel 2007, sarà pubblicato in primavera.
Nononono racconta la storia di Nono, una ragazza che sogna di diventare campionessa di salto con gli sci, sport le cui competizioni principali sono però riservate agli uomini. La giovane atleta, tuttavia, non si lascia scoraggiare da ciò e decide di presentarsi come uomo alle competizioni della sua categoria per realizzare il sogno di suo padre e di suo fratello: vincere l'oro olimpico.

Fonte:
http://www.animeclick.it/news/26801-giappone-finiscono-i-manga-future-diary-mirai-nikki-e-nononono

Nessun commento: