venerdì 1 ottobre 2010

Novità di questa settimana... Planet Manga

All Rounder Meguru 1 Novità

Torna nelle fumetterie italiane Hiroki Endo, il geniale autore di EDEN, con una nuova storia incentrata nel mondo delle MMA, le Mixed Martial Arts. Il protagonista, Meguru Takayanagi, un ragazzo che inizia a praticare lo shooto e si appassiona di questo sport al punto da iniziare ad allenarsi e a combattere. Durante un torneo amatoriale, sul ring incontra un suo vecchio amico d’infanzia che aveva perso di vista anni prima e che ha una storia personale molto complessa… Un manga che, nel classico stile dell’autore, ha nella caratterizzazione dei personaggi e nella cura di ogni minimo dettaglio della trama i suoi punti di forza. Una storia di arti marziali molto diversa dal solito, in cui il realismo nel narrare lo sport si mischia a quello usato per la vita dei protagonisti. Non perdetelo!

Ayashi no Ceres 13

La storia della dea celeste raggiunge il suo culmine! Inerme e ammanettata, Ceres sembra destinata a non recuperare più il suo prezioso velo, ma poi... l’impossibile accade! Aya scopre inoltre altri particolari sull’origine della dea e soprattutto il vero legame che ha con suo fratello Aki! Un altro colpo vincente per Yuu Watase!



Dogs - Pallottole e Sangue 5

Ci sarà un modo per fermare questi attacchi senza fine? Grazie all'intervento di Mikhai, Bado sembrava aver superato la crisi, ma impara a sue spese quanto sia spaventoso il potere di Berthein. Intanto le truppe dell'organizzazione guidate da Giovanni effettuano un raid nei quartieri sotterranei. Nonostante Heine lo colpisca in testa, che è il suo punto debole, Giovanni non muore, e la città diventa bersaglio di un'esplosione dietro l'altra... Lo stile di Miwa Shirow ha fatto diventare Dogs anche un anime!

Eyeshield21 27

Termina in questo numero la semifinale più combattuta del torneo del Kanto! Con meno di tre minuti di gioco e i White Knights in vantaggio 34 a 29, i Devil Bats devono fare un vero e proprio miracolo e il peso di questa quasi impossibile impresa starà sulle spalle di Eyeshield 21! Chi vincerà e andrà in finale?




Ga-Rei 10

Colpi di scena e rivelazioni inaspettate nel nuovo numero di Ga-Rei! La memoria di Kagura sta cominciando a tornare e ora la ragazza è turbata perché ha capito che Izumi è Yomi. Mentre la situazione nella zona isolata di Tokyo si fa sempre più difficile, un tradimento inimmaginabile colpirà il nuovo Ufficio contromisure!



Happy 1 Novità

Naoki Urasawa è riconosciuto come uno dei grandi maestri del fumetto giapponese. Autore di Monster, 20th Century Boys e Pluto (ispirato ad Astro Boy di Osamu Tezuka), Urasawa è capace di esplorare con successo tutti i generi. A partire da questo mese, a cadenza bimestrale, sarà disponibile Happy! una splendida commedia ambientata nel mondo del tennis, i cui personaggi appaiono fin da subito irresistibili e affascinanti. Presentato in un'edizione di lusso, con sovraccoperta, pagine a colori e altre sorprese, Happy! racconta la storia di Miyuki, una ragazza che cerca di intraprendere la carriera di tennista professionista, sperando così di estinguere un enorme debito che suo fratello ha contratto con la yakuza, la mafia giapponese. Ma per una diciottenne orfana, senza un soldo, che deve badare a due fratelli e a una sorella più piccoli, come è possibile riuscire in un'impresa simile? La risposta è nelle pagine di questo bellissimo manga. I fan di Urasawa non resteranno delusi e, anzi, scopriranno un nuovo lato del loro autore preferito!

Il diavolo custode 1 Novità

La storia è incentrata su Asami Tanakamori, una ragazza che si ritrova improvvisamente povera a causa della bancarotta di suo padre. Costretta a cambiare scuola e stile di vita, fatica ad adattarsi alla sua nuova condizione, ma una persona molto speciale le farà scoprire che qualsiasi sconfitta può essere trasformata in una vittoria… Basta affrontare i problemi con lo stato d’animo giusto!



Momo 2

Continua la grande avventura di Yume, alla ricerca di sette motivi per cui questo nostro pianeta merita di esistere! Se non riuscirà nella sua impresa, un demone dalle fattezze di una deliziosa bambina distruggerà il mondo. Yume si sta impegnando con tutte le sue forze per mostrare al demone le meraviglie della Terra, ma non è facile. In questo numero, dovrà vedersela contro un’inaspettata rivale e soprattutto contro le proprie paure. Infatti, se vuole riuscire a salvare il mondo, dovrà prima di tutto cambiare se stessa!

Naruto Gold 31

Duelli all’ultimo sangue! Continua il furibondo scontro tra marionettisti! La vecchia Chiyo, aiutata da Sakura, affronta in una tremenda lotta il nipote Sasori, il geniale creatore della squadra marionettista della Sabbia. Pur amando il suo sciagurato nipote, sa che deve fermarlo a ogni costo. La giovane Sakura si trova così coinvolta in uno scontro fra potentissimi e anziani ninja! Sarà all’altezza di questa mortale prova?! Potrà il suo contributo capovolgere le sorti della guerra?! Nel frattempo Kakashi e Naruto tentano di salvare Gaara, catturato dall’insidioso Deidara. Naruto scoppia di rabbia all’idea che il suo amico sia stato colpito! I suoi sentimenti impetuosi lo aiuteranno o lo ostacoleranno nel corso di questa missione?! Da non perdere!

Samurai Deeper Kyo 2

Continuano le avventure ricche di gag dei nostri amici dell'epoca Sengoku! Il protagonista Kyoshiro Mibu si trova ancora una volta davanti alla violenza e alla prepotenza. Cosa fareste se una ragazza innocente fosse minacciata davanti ai vostri occhi? Sentireste ribollire il sangue nelle vene? A Kyoshiro succede una cosa simile, ma con un effetto bonus sconvolgente... Di Akimine Kamijyo.



Seiho High School Men's - Anche i ragazzi sognano l'amore 8 Ultimo

Il numero conclusivo del pazzesco manga di Kaneyoshi Izumi, che ci parla dell’amore dal punto di vista di “lui”! Quest’ultimo, emozionante volume, è dedicato in buona parte al tema del sospetto. Cosa succede se un ragazzo all’improvviso si rende conto che la sua fidanzata forse si vede con un altro? E non un altro qualsiasi, ma… uno dei propri migliori amici! Preparatevi a scoprire tutto ciò che può accadere quando “lui” inizia a bruciare di gelosia!

Un frammento di te 7

Continua la ricerca del mondo oltre le mura! Le mura solo quelle che circondano il Paese della notte, quello della Principessa Ikoro, misteriosamente scomparsa dopo il fallito esperimento dei politici per andare oltre di esse. Ma gli amici di Ikoro non si danno per vinti: Shiro e Yona continueranno a cercarla! Nuove avventure e vecchi amici tornano in questo numero per portarci nel mondo fantastico immaginato da Shin Takahashi.

Yubikiri - La promessa Vol. Unico

Vi presentiamo un nuovo emozionante manga shojo di Hinako Ashihara: un volume contenente tre toccanti storie autoconclusive che vi porteranno a riflettere sull'amicizia, la solitudine e gli affetti. Se non avete ancora provato l’emozione di leggere questa bravissima autrice, YUBIKIRI - LA PROMESSA potrebbe essere per voi l’inizio di un nuovo amore.

Nessun commento: