giovedì 9 settembre 2010

Novità di questa settimana... Star Comics

Bloody Monday 4

Fujimaru Takagi, un formidabile hacker, viene coinvolto in un piano terroristico conosciuto con il nome di “Bloody Monday”, architettato da un losco figuro chiamato “K”. Mentre indaga per scoprire chi si nasconda dietro la cospirazione, il ragazzo viene a conoscenza della vera identità della provocante Maya Orihara, sedicente professoressa del suo liceo, e riesce a farla catturare e interrogare dall’Agenzia per la Pubblica Sicurezza. Nel frattempo, Fujimaru decodifica i due file ricevuti da suo padre, ottenendo così nuove, preziose prove che saranno fondamentali per sbrogliare l’intricata matassa degli eventi: vengono alla luce, infatti, strane similitudini con l’attacco terroristico che, due anni prima, aveva colpito la questura di Tokyo...

Darren Shan 4

Sono trascorsi sei anni dallo scontro con Murlough, quando Crepsley coinvolge Darren in un nuovo, pericoloso viaggio alla volta del Picco dei Vampiri, il luogo in cui ogni dodici anni si riunisce il Consiglio dei Vampiri. Lungo il cammino i due dovranno fare i conti con minacce di ogni sorta, e nel momento più critico faranno la conoscenza di Harkat, un membro dei Little People che verrà in loro aiuto:
anche lui è diretto al Picco per recapitare un messaggio importante al Principe dei Vampiri.
Cos’avrà in serbo il destino per il giovane Darren?

Le bizzarre avventure di JoJo: Steel Ball Run 20

Guidata da una voce misteriosa, Lucy raggiunge il fiume Delaware, dove ad attenderla trova nientemeno che il Presidente.
Nel frattempo, Dio sembra aver finalmente individuato il punto debole di Valentine, e si mette di nuovo sulle sue tracce, ma un tragico evento pone fine al suo inseguimento.
Venuti a conoscenza di questo fatto, J. Lo e Johnny Joestar, sulle tracce di Lucy, riescono finalmente a raggiungere il treno su cui si trova il Presidente, e ha dunque inizio uno scontro all’ultimo sangue da cui nessuno dei tre uscirà incolume...

Negima 5

Per Negi e le sue studentesse è il secondo giorno della gita a Kyoto:
Asakura stringe un patto con Kamo, e inizia un’approfondita indagine sulle compagne per valutare le migliori candidate a stipulare un Pactio con Negi. La Società degli Stregoni del Kansai, tuttavia, è decisa a rovinare la gita scolastica, e per questo il piccolo Negi dovrà trovare il prima possibile una o più partner in modo da poter contrastare i potenti attacchi degli avversari!


Parasite Pal (Para Paru) 4

Komaki è una studentessa di sedici anni, ed è entrata in contatto con un’entità aliena che, dopo essere penetrata nella sua mente, desidera studiare il comportamento umano. Dopo un primo momento di incredulità, la ragazza comincia a familiarizzare con la nuova capacità di cui questo alieno è dotato e che sembra averle trasmesso, ovvero un olfatto ipersviluppato che le permette di percepire addirittura le emozioni di chi la circonda. In questo numero il misterioso alieno è incuriosito da una caratteristica che sembra essere molto comune negli umani, ma che per lui è totalmente sconosciuta: la tendenza a mentire. Che differenza c’è tra mentire e tenere nascosto qualcosa? Cosa spinge un essere umano a mentire? Questo e molto di più nel bizzarro mondo di Parasite Pal!

XXXHolic 16

Yuko è scomparsa. Nell'ultimo colloquio che hanno avuto in sogno, ha fatto capire a Watanuki che non si incontreranno più, ma lui è convinto del contrario. Per questo, le fa una promessa, assicurandole che prenderà il suo posto come gestore della bottega aspettando il giorno in cui ritornerà. Fino ad allora, resterà al negozio senza mai uscirne. Per qualche anno Watanuki si fa dunque carico del ruolo che era di Yuko, cercando di esaudire i desideri dei clienti, ma il suo carattere è profondamente diverso da quello di lei, e questo rischia di ripercuotersi negativamente sulla sua salute fisica e mentale...

Nessun commento: