giovedì 23 settembre 2010

Novità di questa settimana... Planet Manga

20th Century Boys 7 2ª Ristampa

Anno 2014, carcere di Himihotaru, il misterioso prigioniero numero 3 vive segregato in una cella in perenne stato d’isolamento.
La vita fuori dalle squallide mura della prigione intanto, sembra trascorrere in un’aura di tranquillità.
Ma, a ben guardare, sollevata la patina di serenità che copre ogni aspetto della quotidianità, la situazione del mondo appare decisamente tragica.
Il settimo volume di “20th Century Boys” ci consegna un nuovo affascinante capitolo del fantastico romanzo a fumetti firmato da Naoki Urasawa.

Bakuman 4

Quarto appuntamento con l’opera che vi svela tutti i segreti per diventare dei veri mangaka!
Saiko e Shujin hanno deciso di sfondare nel mondo dei manga rispettivamente come disegnatore e sceneggiatore e finora hanno fatto grandi cose insieme, ma adesso la loro grande amicizia è sul punto di finire per sempre!
E tutto perché Saiko è convinto che Shujin non prenda più tanto sul serio il loro sogno di diventare mangaka… sarà vero?
Che lo sia o no, Saiko sta seriamente meditando di iniziare a fare manga da solo!

Bleach 42

Infuria lo scontro tra shinigami e arrancar!
E si tratta di una battaglia che gli shinigami non possono permettersi di perdere, altrimenti Aizen dominerà il mondo.
Mentre Toshiro Hitsugaya deve vedersela con le pericolose tecniche di manipolazione dell’acqua di Tia Harribel, Soi Fon combatte contro Baraggan, che possiede i poteri della morte.
Tutto ciò che viene sfiorato dal suo tocco, si decompone e muore.
Come si può vincere contro un avversario così?
Soi Fon dovrà compiere l’impossibile!

Bleach Gold 18

L’esecuzione ha inizio!
Rukia sale sul patibolo, rassegnata ormai alla sua fine.
Attorno a lei, gli shinigami del Gotei 13 osservano in silenzio la scena.
Tra loro c’è anche suo fratello Byakuya, che non ha fatto niente per impedire che lei venisse giustiziata.
Se Rukia morirà, tutti i combattimenti sostenuti fino ad adesso da Ichigo e i suoi amici per salvarla saranno stati inutili.
Quindi Ichigo deve sbrigarsi: se vuole davvero impedire l’esecuzione, deve farlo ora o mai più!

Code Geass - Lelouch of the Rebellion 5

C’è aria di festa all’Accademia Ashford!
Come ogni anno è in programma il festival scolastico e Lelouch, come membro del consiglio studentesco, è obbligato a parteciparvi.
Anche Euphemia arriva alla scuola e qui farà un clamoroso annuncio che potrebbe cambiare il destino dell’Area 11!



Code: Breaker 5

Dall'autore di Samurai Deeper Kyo, un manga d'azione che fa riflettere sul concetto di giustizia, in un paese avanzato come il Giappone. Le leggi ci sono, ma non sempre i criminali si possono punire. Ecco perché esistono i C0de:Breaker, coloro che non esistono, ragazzi dotati di poteri magici e spaventosi, che giudicano coloro che la legge non può giudicare. I C0de:Breaker sono condannati a un'esistenza nell'ombra, a essere pedine nelle mani del governo. C'è chi, fra loro, si ribella: Hitomi, ex C0de:Breaker, ha messo in piedi un piano terribile, un vero e proprio atto terroristico. Hitomi vuole umanità da una nazione che lo ha trattato in modo ingrato, che si è servita di lui, come fosse un oggetto.

Gurren Lagann - Sfondamento dei cieli 3

La battaglia può essere vinta, il veicolo nemico conquistato, ma tutto questo valeva davvero il salatissimo prezzo pagato?
Cosa ne sarà della Brigata Gurren ora che il loro leader carismatico, la forza che li teneva uniti e li spingeva ad andare avanti, non c’è più?




I cavalieri dello zodiaco: The Lost Canvas 31

Si presenta sul campo di battaglia l’arcinemico! Dopo la sconfitta di Eaco per mano di Sisifo, è tempo di uno scontro ancora più devastante! Tenma si troverà difatti faccia a faccia col proprio incubo! Infiammato da questo incontro inaspettato, Tenma brucia di rabbia, pentimento e passione, perché forse agendo diversamente avrebbe potuto evitare la tragedia che si sta consumando. Un combattimento furibondo farà tremare il cielo e la terra, e metterà a durissima prova il nostro eroe e i suoi compagni. Cosa ne sarà dei Cavalieri di Atena? Riusciranno mai a prevalere sull’armata degli Spettri e a salvare l’umanità? La Tela Perduta è all’orizzonte, ma ancora irraggiungibile. Il cosmo dei Cavalieri dello Zodiaco arderà per sempre!

La scuola dei morti viventi - Highschool of the Dead 4

La costanza dei morti viventi.
Anche quella che sembrava una fortezza impenetrabile è stata conquistata da “loro”.
Ma i morti viventi non sono l’unico problema che i nostri ragazzi dovranno affrontare: che cosa succede, infatti, quando l’ordine mondiale si è sgretolato sbranato dagli zombi?
Samurai, belle ragazze, veicoli anfibi e molta carne divorata.
Una ricetta di Daisuke Sato e Shouji Sato.

Tista 2 Ultimo

L’ultima preghiera! Direttamente dalle pagine di Jump SQ e dall’acclamato autore Tatsuya Endo! Si concludono le avventure di Tista, la solitaria studentessa che cela l’identità di Sister Militia, una spietata killer di criminali, ormai al centro di un groviglio inestricabile di intrighi che sarà difficilissimo sciogliere! Un passato misterioso, un’organizzazione religiosa che nasconde mille segreti e uno scenario che finalmente prende forma davanti agli occhi di Tista e che porterà a conseguenze imprevedibili! La miniserie più esplosiva dell’anno si conclude qui!

Nessun commento: