giovedì 1 luglio 2010

“Revelation”, un evento per l'horror Highschool of the Dead

Il sito ufficiale dell’anime Highschool of the Dead e la Geneon Entertainment hanno organizzato in quel di Shibuya - Tokyo, quartiere location dell’horror splatter, l’evento "Highschool of the Dead Revelation" per presentare in anteprima la serie animata.
Il primo episodio è stato proiettato in uno speciale tendone, allestito per l’occasione, il 27 giugno, in tre repliche: alle 18:00, alle 18:30 e alle 20:00. Per la gioia dei fan, erano presenti come ospiti Junichi Suwabe, doppiatore del protagonista maschile Takashi Komuro, ed Eri Kitamura, voce di Saya Takagi . La partecipazione alla prima era ottenibile per estrazione, previa compilazione di un formulario on-line. La serie animata andrà in onda su molte emittenti nipponiche, ma la prima in assoluto a trasmetterla sarà AT-X il 5 luglio . Una misteriosa malattia letale si è diffusa su tutto il pianeta, trasformando la popolazione mondiale in temibili zombie affamati di carne umana. In Giappone, alcuni studenti della scuola superiore Fujimi e di una scuola di infermiere si sono riuniti per sfuggire all'assalto dei morti viventi.

La storia segue le vicende di Takashi Komuro, uno degli studenti sopravvissuti al primo contagio, e il suo gruppo mentre tentano di capire chi o che cosa sia responsabile di questo flagello e cercando, nel frattempo, di sopravvivere all'apocalisse.
La trama si rifà palesemente al corrispondente filone horror cinematografico, non mancando di omaggiare pellicole come Dawn of the Dead e 28 Days Later, nonché videogiochi come Resident Evil 2 e i suoi popolari adattamenti cinematografici.
Lo studio Madhouse (Gunslinger Girl, Trigun) ci porta nelle cupe atmosfere del manga concepito da Daisuke Sato e illustrato da Shouji Sato.
L’ecchi-horror-splatter, del 2006, in Giappone è giunto al quinto tankobon, ed è edito dalla Kadokawa Shoten in collaborazione con la Fujimi Shobo sulla rivista Monthly Dragon Age, mentre in Italia i diritti dell'opera cartacea sono detenuti dalla Panini Comics, che ne ha pubblicato i primi tre volumi.

Fonte:

Nessun commento: