martedì 6 luglio 2010

In arrivo una seconda serie animata per Arakawa Under the Bridge

Il buon successo di pubblico ha fatto sì che Arakawa Under the Bridge, seinen a tinte comico-romantiche pieno di gag, ma dal riso amaro, abbia subito ottenuto un sequel. A dare l’annuncio del via alla produzione della nuova stagione è stato lo stesso episodio finale della prima serie, nel consueto stacchetto in live action che ha per protagonista Soncho, il verde Kappa.
Ko “Riku” Ichinomiya, di famiglia agiata, è un normale ragazzo; il suo motto è “non essere mai in debito con nessuno”, ma come ci si può sdebitare con una persona a cui si deve la vita? La persona in questione è Nino, bella senzatetto ma eccentrica al punto di credere di essere una venusiana. Per ripagare il suo debito, Riku si metterà al seguito di Nino, e verrà coinvolto nelle vicende degli strani personaggi che abitano le sponde del fiume Arakawa a Tokyo. L’anime, la cui prima stagione consta di tredici episodi, è tratto dal'omonimo manga di Hikaru Nakamura (Saint Young Men), pubblicato a partire dal 2004, raccolto in dieci volumi, e tutt’ora in corso di serializzazione sulla rivista Young Gangan.
La produzione della versione animata è stata curata dallo studio Shaft (Maria Holic, Natsu no Arashi!, Dance in the Vampire Bund), la regia affidata a Shinbo Akiyuki (Le Portrait de Petit Cossette, Hidamari Sketch, Ef: a tale of..., Mahou Sensei Negima!, Dance in the Vampire Bund), mentre il character design è opera di Nobuhiro Sugiyama (Ef - a tale of melodies, Ef - a tale of memories).

Fonte:

Nessun commento: