venerdì 23 luglio 2010

Anime per Togainu no Chi - True Blood: scorrerà sangue...

Il sito ufficiale dell’anime Togainu no Chi – True Blood, dopo avere rilasciato in streaming un video promozionale, ha annunciato che la messa in onda del prodotto è prevista per la stagione autunnale 2010. Sicuramente la prewiew è di forte impatto: dopo il titolo vengono sparati in flash nomi che forniscono degli indizi sulle tematiche e sull’inquadramento dell’anime: “Togainu No Chi: Toshima, Rein, Virpa, Vischio, Bande, Blood, Executioner, Madness, Duel”. Veniamo catapultati nella realtà di Toshima, Giappone, la città post bellica che sorge sulle ceneri della vecchia Tokyo, distrutta durante il terzo conflitto mondiale, appena conclusosi. Akira, campione di un torneo di streetfighting chiamato Bl@ster, viene arrestato per un crimine che non ha commesso. Grazie a un accordo con una misteriosa donna, che viene a trovarlo in prigione, otterrà la libertà se parteciperà a un gioco mortale, Iguria, organizzato dall’associazione criminale Vischio, e se sconfiggerà “Il-re”, il campione incontrastato del gioco. La storia segue la vita di Akira che, in una dura realtà senza leggi né morale, combatte per sopravvivere e tenta di scoprire chi l’ha incastrato e chi lo manovra.

L’anime deriva da un videogioco boys love, destinato a un pubblico adulto, rilasciato nel 2005 dalla software-house Nitro+Chiral nella versione per pc e dalla Kadokawa Shoten nella versione per PS2.
Il videogame post-apocalittico, ricolmo di combattimenti da strada, ha ispirato:
- una light novel scritta da Tatana Kana nel febbraio del 2006;
- una serie manga, adattata da Suguro Chayamachi (Devil May Cry 3), composta da 7 volumi;
- una seconda serie manga, curata da Kana Yamamoto, che ad oggi consta di un volume, ed è in corso;
- infine questa serie animata, la cui realizzazione è stata annunciata durante il “Nitro+CHiRAL Party” all'emittente TVTokyo.
La produzione di Togainu no Chi è curata dallo studio A-1 Pictures Inc. (Fullmetal Alchemist, Kannagi, Kuroshitsuji), mentre il character design e la regia sono affidati a Naoyuki Konno (Dance in the Vampire Bund, Kikaider, 001-9).

Fonte:

Nessun commento: