martedì 13 luglio 2010

Air Gear, nuovo anime in produzione tratto dal manga di Oh! great (Inferno e Paradiso)

Air Gear avrà un OAV, o meglio, un OAD, un episodio animato in DVD allegato a uno dei prossimi volumi del manga in edizione speciale – il 29° uscirà questa settimana, il 30°, pare, in autunno. L’annuncio arriva dalla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha, dove i capitoli del manga di Oh! great, autore anche di Inferno e Paradiso, sono serializzati.
Diversamente dalla serie animata in 26 episodi prodotta nel 2006 da Toei Animation, il nuovo anime sarà opera dello studio Satelight, ben noto per Macross Frontier, Basquash!, Guin Saga e Aquarion. Basato sull’episodio “Ikki vs Ringo”, pubblicato nel sedicesimo volume del manga, l’OAD sarà diretto dal regista Shinji Ishihira (Fairy Tail, Angel Rabbie, Ichi the Killer Ep. 0), scritto da Jun Maekawa (Digimon Zero Two, Il principe del tennis) e caratterizzato da Osamu Horiuchi (Burst Angel, Ga-Rei: Zero, Hayate the Combat Butler).
In corso in Giappone dal 2003 e pubblicato in Italia da Planet Manga, Air Gear racconta le avventure di Ikki, studente e leader di una gang di teppisti, che si appassiona al mondo degli storm riders e dell’air-trecking, sport estremo praticato su speciali pattini a motore che permettono di compiere acrobazie mortali e spettacolari. Del tutto rapito dal nuovo mezzo tecnologico, Ikki inizia la sua strabiliante carriera da atleta nell’intento di diventare il “Re del cielo”, il più forte e temuto storm rider esistente: azione, combattimenti, suspense, curve mozzafiato, humour, sono gli ingredienti della serie in pieno stile Oh! great.

Fonte:

Nessun commento: