giovedì 10 giugno 2010

Si conclude al sesto volume Guin Saga di Kaoru Kurimoto e Hajime Sawada

Sembrava destinato a una lunga serializzazione, considerato il monumentale ciclo di romanzi da cui è tratto, una straordinaria epopea fantasy in 126 volumi scritti dalla compianta Kaoru Kurimoto a partire dal 1979, invece la trasposizione manga di Guin Saga per opera del mangaka Hajime Sawada si è conclusa proprio questo mese al sesto volume.
In Italia Planet Manga ha già pubblicato i primi quattro numeri del manga, presentato originariamente dal febbraio 2007 ad aprile di quest’anno sul mensile Comic Rush dell’editore giapponese Jive.
In Guin Saga un uomo dalla testa di leopardo, sfinito e confuso, si risveglia in una foresta. Il suo corpo immenso e muscoloso è segnato da numerose cicatrici. Nei dintorni vagano anche Rinda e Remus, i principi gemelli di Parros, scampati per miracolo alla distruzione del loro regno invaso dalle armate di Mongaul, da cui stanno disperatamente fuggendo.
La salvezza giunge loro proprio dal bizzarro uomo-leopardo, che diverrà la loro unica speranza contro gli spietati nemici e le insidie di un mondo selvaggio.

Concluso dal 2003 per Media Factory, al contrario, il secondo manga tratto dall’infinito racconto, Guin Saga: I sette stregoni, disegnato in soli tre volumi da Kazuaki Yanagisawa e proposto in Italia da Ronin Manga.
In questa versione, Guin è il re di Cheironia impegnato in una battaglia per la sopravvivenza nella lande di Nospherus, dove si trova a lottare per il suo stesso regno, minacciato da forze oscure che complottano nell’ombra per prenderne possesso con una pestilenza esoterica.
Dai romanzi, che perfino il mangaka Kentaro Miura ha riconosciuto fondamentali nell’ideazione del suo capolavoro Berserk, è tratta la serie animata in 26 episodi prodotta lo scorso anno da Aniplex e animata da Satelight sulle musiche del celebre Nobuo Uematsu.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/7775/si-conclude-al-sesto-volume-guin-saga-di-kaoru-kurimoto-e-hajime-sawada

Nessun commento: