giovedì 10 giugno 2010

Novità di questo mese... D/Visual

Capitan Harlock 3

Con una doppia uscita si conclude la saga del pirata dello spazio! Il mistero delle mazoniane si fa sempre piu’ fitto, ma anche le mazoniane sembrano intenzionate a scoprire tutti i segreti dei nostri amici e cosi’ decidono di sondare le loro menti per scoprire i loro piu’ intimi pensieri e aspirazioni. Analizzando i dati raccolti, immediatamente Raflesia resta sorpresa dalla spensieratezza che l’intero equipaggio dell’Arcadia dimostra, nonostante si stia preparando ad affrontare il piu’ grande esercito dell’universo. Ma e’ un’altra la cosa che attira maggiormente la sua attenzione: nella nave di Harlock sembra esserci un passeggero in piu’ di quanti ne aveva rilevati il sensore di parametri vitali…

Capitan Harlock 4

L’avventatezza di Tadashi continua a causare problemi a Harlock e al suo equipaggio, ma questa volta un atto irresponsabile del ragazzo offre l’occasione per scoprire un fatto del tutto inatteso e sorprendente: i nostri amici trovano infatti sul fondo dell’oceano di Tokaga un’immensa spianata coperta da piramidi del tutto simili a quella che hanno trovato nel triangolo delle bermuda; ma una volta entrati in una di queste fanno una scoperta che potrebbe sconvolgere la teoria stessa dell’evoluzione dell’uomo e l’intera storia dell’universo!! Un finale avvincente per una delle più belle saghe mai create in manga!!

Guerrilla High 1 Novità

Arriva finalmente uno dei piu’ grandi capolavori di Go Nagai, dove l’autore da sfogo a tutta la sua fantasia in un allucinante susseguirsi di avvenimenti che rievocano l’atmosfera psichedelica degli anni a cavallo tra i ‘60 e i ‘70!! Mentre in tutto il mondo si susseguono le rivolte stiudentesche, in Giappone lo scontro si è allargato a comprendere tutte le scuole, dagli asili alle università, e il clima è quello di un far west dove docenti e studenti, a bordo di potenti moto e carrozze motorizzate, si scontrano a colpi di pistola...

Guerrilla High 2

Mondo Saotome e Tatsuma Mido, i due leader piu’ temuti della guerriglia studentesca, sono arrivati all’Istituto Warunori, ma non tutto sembra andare come ci si poteva aspettare: il disaccordo tra i due giovani si sta infatti intensificando, con Tatsuma sempre piu’ critico dei sistemi cruenti di Mondo, il cui unico interesse sembra quello di uccidere per il solo gusto di vedere il sangue schizzare dai corpi delle sue sventurate vittime. Nel frattempo, la banda di Tsubasa Nishikiori, la piu’ nota tra le guerrigliere, sta rischiando di cadere nella trappola tesa dal perfido Toranosuke Midoro…

Guerrilla High 3 Ultimo

"Guerrilla High" rasenta la pazzia e ci mostra un Go Nagai al massimo della sua forma in questo ultimo volume!!
Mentre Saotome accorre a salvare Tsubasa, prigioniera nel castello di Toranosuke Midoro, Tatsuma , assieme ai suoi uomini, decide di andare ad attaccare la scuola di cui questi è direttore, l’Istituto Chimodoro, ma una incredibile sorpresa lo attende…
nel frattempo, veniamo a scoprire l’incredibile segreto di Toranosuke, lo sfregiato che copre il suo viso con delle vistose bende…

Ken il guerriero 17

L'accoppiata Batt - Ain sembra essere imbattibile, e in poche ore è riuscita ad impossessarsi della roccaforte del nemico, che fino ad allora era sempre stata considerata una fortezza inespugnabile.
Il prossimo obiettivo è la capitale, e Ain sembra fiducioso nelle possibilità di vittoria.
Non ha però fatto i conti con Falco, il Lupo Dorato...


Ken il guerriero 18

Ken ha deciso di affrontare Falco in uno scontro diretto, che presto si mostra tanto epico e violento quanto quello che aveva avuto col fratello Raoh. ma nel corso del duello, Falco rivela che l’imperatore in realta’ non e’ uno, ma due! Intanto Lynn fa un’inquietante scoperta, che sembra collegarsi alle misteriose parole di Falco…



Slam Dunk 13-14

Continua la doppia pubblicazione della deluxe edition di “Slam Dunk”, con i volumi mai usciti in Italia (dall’unidici in poi) in contemporanea a quelli gia’ editi da un altro editore (dall’uno al dieci), ma completamente riveduti, corretti e stampati con la massima cura in questa edizione made in d/books! Nel nuovo numero, Akagi ha deciso di impegnarsi in un allenamento personale di Hanamichi, in vista dell’incontro col Takezato…
Arriva il giorno dello scontro tra Shohoku, reduce dalla partita contro il Takezato, e del Ryonan, che ha affrontato invece il Kainan. La tensione e’ alle stelle, perche’ tutti sanno che tra i due team scorre un pessimo sangue. Ma in un giorno tanto importante, la principale pedina dello Shohoku e’ assente: l’allenatore Anzai e’ infatti stato ricoverato d’urgenza per un malore…

Slam Dunk 3-4

L’incontro tra Shohoku e Ryonan, il primo a cui Hanamichi partecipa, e’ cominciato, e non e’ solo il confronto tra due grandi team, ma anche un’estensione del duello personale tra Moichi Taoka, l’allenatore del Ryonan, e il suo amato/odiato maestro Anzai. Hanamichi finalmente ha l’occasione di entrare in campo, ma non sembra ancora del tutto pratico del regolamento, in particolare di quella sezione che vieta di prendere a cazzotti giocatori e allenatori avversari…
Il terzo volume si apre con Hikoichi Aida, la matricola del Ryonan che ama "tenere d'occhio" tutti gli atleti coinvolti nel campionato, che scambia Hanamichi per Rukawa. Ma la cosa non finisce qui, perché Hikoichi crede a tutte le parole del nostro amico e finisce per considerarlo un grande atleta, destinato a diventare il nuovo capitano dello Shohoku al posto di Akagi (che peraltro, in questo numero ha l'onore di apparire in una magnifica copertina!)..

Tokyo Babylon 6

“Tokyo Babylon” abbandona definitivamente le atmosfere allegre e solari dei primi volumi e si avvia a penetrare nel profondo dell’animo di Subaru e Seishiro, per raccontarci dell’epica battaglia tra luce e ombra in una Tokyo che sembra ormai designata a cadere sotto il controllo del male.
La grave ferita che Seishiro ha subito per cercare di proteggere Subaru e’ un motivo di grande inquietudine per quest’ultimo, ma Seishiro non sembra preoccuparsi piu’ di tanto.
A rendere ancora piu’ angusti i giorni di Subaru e’ un sogno ricorrente, di lui bambino che incontra una persona stranamente somigliante a Seishiro ai piedi di un ciliegio in fiore…

Tokyo Babylon 7 Ultimo
I giochi sono fatti: Seishiro e’ finalmente giunto a una conclusione del dilemma che ha occupato la sua mente fin dal primo giorno in cui ha accidentalmente incontrato Subaru.
Ma tale conclusione e’ la peggiore a cui potesse giungere: ormai nulla puo’ piu’ impedire la lotta mortale tra i Sumeragi, la famiglia rappresentata da Subaru, e i Sakurazukamori, di cui Seishiro e’ l’ultimo erede, e la prima a fare le spese di questo conflitto che continua da generazioni e’ proprio colei che aveva mostrato piu’ simpatia e affetto per Seishiro… un’epica conclusione per il manga che ha portato le Clamp nell’olimpo dei grandi autori di fumetti!!

Violence Jack 16
Un numero densissimo di azione, dove assistiamo allo scontro finale tra Susanoo e Violence Jack, nel corso del quale si intrecciano anche i destini di Mondo Saotome e Tatsuma Mido, gli eroi di “Guerrilla High” che sono ormai diventati una presenza fissa anche in “Violence Jack”, e di Iron Muscle e Satan the Kid, il figlio dell’uomo che Iron odia piu’ di qualsiasi altro essere al mondo!! E una volta finito questo capitolo, ne inizia uno dei piu’ amati dal pubblico: quello i cui protagonisti sono il giovane Koji Kabuto e il potentissimo karateka Mazinga Z!!

Nessun commento: