martedì 11 maggio 2010

Youko Kamio - Matsuri Special

Manga bizzarro: Youko Kamio ci ha sicuramente messo molta fantasia nel comporlo. I 4 volumi originali sono del 2007, pubblicati in Giappone dalla rivista Jump SQ della Shueisha.
In Italia questo manga shojo sarà pubblicato dalla Planet Manga: notizia fresca dal Napoli Comicon.
La vicenda parla di una bella fanciulla con una occupazione un po’ particolare per una ragazza: è infatti la “principessa” del wrestling. Questo non preclude affatto che sia una studentessa con normalissime aspirazioni affettive, seppur nell’aspetto, ahimè, non rispetti quelli che sono i canoni tradizionali di bellezza ed eleganza giapponese. Il nome della ragazza è Matsuri: sua madre l’ha chiamata Festival poichè sostiene che “la vita è un festival, e tu ci fai una passeggiata”.
Matsuri è innamorata di un certo Wataru, ma non riesce a far altro che guardarlo con un viso sconvolto. Il ragazzo è circondato da parecchie belle signorine e non la degna di uno sguardo: ci tiene anche a sottolinearle che a lui non piacciono le ragazze mascoline. La situazione potrebbe essere tenuta sotto controllo, fino a che un compagno di classe di Matsuri non la sorprende mentre punisce, a colpi di wrestling, dei ragazzotti che la volevano infasidire e derubare. Ora che il suo segreto è svelato come andranno le cose? Carino, leggero e scorrevole: per me, un manga consigliato.

Fonte:

Nessun commento: