lunedì 17 maggio 2010

Inuyasha – The Final Act su MTV il prossimo autunno

Direttamente dal sito Dynit la notizia che tutti i fan di Inuyasha aspettavano! Il finale della serie di Rumiko Takahashi, prodotto nel 2009 da Sunrise (Gundam, I cieli di Escaflowne) per dare degna conclusione alle avventure di Inuyasha e Kagome, arriverà il prossimo autunno nello spazio dell’Anime Night di MTV.
La settima e ultima stagione si compone di 26 episodi che proseguono la storia dell’anime dal punto in cui era stata chiusa senza un finale nel settembre 2004, condensando gli avvenimenti raccontati negli ultimi ventuno volumi del manga della Takahashi fino alla battaglia decisiva contro il perfido Naraku.
Quattro sono i film d’animazione su Inuyasha finora prodotti per il cinema: L’Isola del fuoco scarlatto, del 2004, è stato l’ultimo anime realizzato prima del corto Black Tessaiga, mostrato nel 2008 in occasione della mostra “It’s a Rumic World” dedicata all’autrice.
Annunciato da Dynit a Lucca Comics & Games 2009, Inuyasha – The Final Act (Inuyasha kanketsu-hen, in originale) arriverà prossimamente anche nella consueta edizione DVD.

Fonte:

Nessun commento: